17 Novembre 2013
17:21

Vittoria Schisano, ex Giuseppe, mostra l’operazione con cui è diventata donna

Ospite in studio a “Domenica Live” l’attrice Vittoria Schisano, all’anagrafe Giuseppe. L’occasione è il suo primo red carpet da “donna” a Roma e con Barbara D’Urso ripercorre le tappe della sua trasformazione da uomo a donna.
A cura di Simona Saviano

Ospite a "Domenica Live" l'attrice Vittoria Schisano, ex Giuseppe, che ha raccontato il suo percorso di trasformazione da uomo a donna. Il contenitore domenicale condotto da Barbara D'Urso ha seguito la sua storia sin dall'inizio e l'occasione della sua presenza è quella di festeggiare il suo recente red carpet a Roma in cui ha sfoggiato il suo sex appeal. Vengono mandate in onda le tappe dell'intervento chirurgico che l'ha resa donna e alle telecamere di Domenica Live Vittoria Schisano ha confessato prima del ricovero in clinica:

Sono agitata, contenta, carica di aspettative e ho un po' di paura, non sono Wonder Woman. Avrò finalmente il seno partenopeo, vado a farmi togliere qualche osso.

Grande complicità con il medico chirurgo, marito della presentatrice Veronica Maya, sua grande amica. Le telecamere di Domenica Live hanno seguito passo dopo passo la sua trasformazione, dall'intervento in clinica, al bacio di sua madre prima di entrare in sala operatoria. La conduttrice rivela ai telespettatori che la madre dell'attrice non ha accettato la condizione sin da subito e arriva, puntuale il video messaggio di quest'ultima, in cui ha affermato:

Mio figlio è stato sempre una bella persona, ha studiato, mi ha dato tante soddisfazione e poi è andato via a Roma per seguire la sua strada. Io l'ho aiutato con quel poco che avevo. Poi un giorno mi dice che voleva essere una donna, io non volevo accettare la realtà dei fatti. Non potete immaginare quello che ho detto quel giorno, tante cose brutte, l'ho minacciato, cacciato di casa. Per fortuna tutto è passato e adesso lo amo più di prima. Il padre invece l'ha accettato subito. Quando è tornato a casa le ha detto: "Come sei bella".

Vittoria Schisano si commuove in studio alla vista di alcuni video a lei dedicati e racconta ai telespettatori che il suo percorso, nonostante il dolore, è stato sereno proprio grazie alla sua famiglia:

E' grazie alla mia famiglia e ai suoi valori ho deciso di essere sincera e onesta con tutti. E' per questo che sono qui a dire: "Sono donna". Mi sento fortunata, sono circondata dall'amore. I miei all'inizio non hanno capito, ma grazie all'amore hanno compreso e accettato la figlia. Oggi papà non c'è più ma so che mi sta guardando.

Vittoria Schisano ha cambiato sesso, è a tutti gli effetti una donna
Vittoria Schisano ha cambiato sesso, è a tutti gli effetti una donna
La trans Vittoria Schisano bacia Alessio Lo Passo, tra i due passione folle
La trans Vittoria Schisano bacia Alessio Lo Passo, tra i due passione folle
Vittoria Schisano cambia sesso:
Vittoria Schisano cambia sesso: "Sarà il dolore più bello della mia vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni