28 Febbraio 2017
18:09

Vittoria replica alle accuse della Celentano sul peso: “Le anime forti sono quelle che soffrono”

Ad Amici 2018, Alessandra Celentano l’aveva accusata qualche giorno fa di essere sovrappeso. Vittoria Markov risponde alle critiche su Instagram, raccogliendo il sostegno di tutto il pubblico.
A cura di Valeria Morini

Una nuova polemica è scoppiata ad Amici 2017, con lo scontro tra l'aspirante ballerina Vittoria Markov e l'insegnante Alessandra Celentano, che ha accusato esplicitamente l'allieva di essere sovrappeso. Vittoria non ha trattenuto le lacrime e, qualche giorno dopo, ha pubblicato un post Instagram con una citazione dello scrittore Kahlil Gibran che suona a tutti gli effetti come una replica diretta alle dure critiche della professoressa:

Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.
I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.

Basta dare un'occhiata ai tantissimi commenti per capire come i fan di Vittoria si sono uniti in coro ad appoggiare la ballerina, sostenendo come le accuse della Celentano siano ingiuste e complimentandosi con la Markov per le sue doti nella danza.

Le accuse di Alessandra Celentano: "Sei sovrappeso"

Lo scontro era avvenuto nel daytime del 25 febbraio, quando l'esibizione di Vittoria in un passo a due era stata criticata da Alessandra Celentano con queste parole:

È soprattutto una questione fisica per Vittoria che è anche sovrappeso. Non l'avevo ancora detto solo perché mi sembrava fosse una cosa evidente, sotto agli occhi di tutti.

Al momento, solo due professori su sei la ritengono in grado di accedere alla fase serale. Per la Markov il percorso è tutto in salita, ma la giovanissima allieva non ha intenzione di arrendersi. Il pubblico, al contrario degli insegnanti, sembra tutto con lei.

Celentano ancora sul peso di Vittoria: “No ai ballerini mediocri, si realizzino altrove”
Celentano ancora sul peso di Vittoria: “No ai ballerini mediocri, si realizzino altrove”
Amici 2017, Alessandra Celentano a Vittoria Markov:
Amici 2017, Alessandra Celentano a Vittoria Markov: "Sei sovrappeso" e lei scoppia a piangere
Garrison:
Garrison: "D'accordo con la Celentano, Vittoria non ha il fisico per fare la ballerina"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni