19 Marzo 2019
17:05

Vittoria Puccini torna in tv con ‘Mentre ero via’ e svela: “Da adolescente non mi sentivo accettata”

Da giovedì 28 marzo, Rai1 lascerà spazio alla fiction ‘Mentre ero via’ con Vittoria Puccini. L’attrice si è raccontata sulle pagine di ‘Tv, sorrisi e canzoni’. Non solo ha dato qualche anticipazione sulla serie televisiva ma ha anche parlato della sua vita privata spaziando dal rapporto con la figlia Elena alla passione per la cucina.
A cura di Daniela Seclì

Vittoria Puccini, intervistata da ‘Tv, Sorrisi e Canzoni', ha parlato della fiction di Rai1 che presto la vedrà protagonista: ‘Mentre ero via‘. L'attrice, tuttavia, ha anche confidato qualche dettaglio in più sulla sua vita privata. Ha spiegato che durante l'adolescenza c'è stato un breve periodo nel corso del quale ha fatto fatica a sentirsi accettata: "Non mi sentivo accettata ma non era vero. Ero schiacciata dal mio non sentirmi all’altezza degli amici. Poi per fortuna sono cambiata e ho raggiunto un po’ di sicurezza".

Il rapporto con la figlia Elena

A maggio del 2006, Vittoria Puccini è diventata mamma di Elena. La bambina è nata dalla relazione (poi finita) con l'attore Alessandro Preziosi. Oggi, la bambina ha 13 anni e la Puccini è pazza di lei: "Per ora non posso lamentarmi, Elena è meravigliosa e contrasti all’orizzonte non ce ne sono! Faccio la mamma: per me il massimo è avere la giornata libera per andare a prendere Elena a scuola, pranzare con lei, portarla a danza. Ecco, l’attività da mamma è quella che mi rilassa".

La passione per la cucina

Non tutti sanno che da un po' di tempo a questa parte, Vittoria Puccini si è riscoperta appassionata di cucina. Con alcuni amici fanno a gara nello sperimentare ricette sempre nuove e quando tocca a lei ospitarli, ammette di essere molto tesa: "Da qualche anno sto vivendo il momento Masterchef. Cucinare mi piace da morire. […] Ultimamente mi è presa una fissazione con un gruppo di amici: facciamo a gara nello sperimentare nuove ricette. Non è proprio una gara dichiarata ma quando uno va dall’altro commenta. […] Quando organizzo da me ho un’ansia da prestazione pazzesca e sto male da giorni prima! I piatti che mi vengono meglio? Pasta con il tonno e una crema di melanzane e menta, oppure seppioline in umido su una vellutata di piselli".

Anticipazioni ‘Mentre ero via'

Infine, Vittoria Puccini ha svelato alcuni dettagli sulla trama della fiction ‘Mentre ero via', in onda da giovedì 28 marzo su Rai1: "Monica, la protagonista, tornerà a vivere. Letteralmente. Si sveglia dopo quattro mesi di coma dopo un incidente e si ritrova in ospedale convinta di essere lì per aver partorito il suo secondo figlio. In realtà suo figlio ha otto anni. Otto anni che lei ha cancellato dalla sua memoria. E non solo. Al suo risveglio le viene detto che il marito è morto!".

Vittoria Puccini, dopo lo straordinario successo di 'Mentre ero via' torna in tv con 'Il processo'
Vittoria Puccini, dopo lo straordinario successo di 'Mentre ero via' torna in tv con 'Il processo'
Vittoria totale agli ascolti tv per
Vittoria totale agli ascolti tv per "Mentre ero via": 4.5 milioni di spettatori
"Mentre ero via" domina ancora gli ascolti, la fiction con Vittoria Puccini è una certezza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni