Vittoria Markov dopo l’eliminazione: “Grazie a Veronica Peparini, andarmene è stato triste”
Vittoria Markov, ultima eliminata del serale di Amici 2017, ha preferito prendersi qualche ora di distacco totale dal mondo esterno prima di commentare la sua esclusione dal talent show. Ballerina di Veronica Peparini, si è scontrata con Oliviero Bifulco nel corso dell’ultima sfida che l’ha obbligata a lasciare la scuola.
Vittoria ha impiegato due giorni per metabolizzare la sconfitta e, quando ci è finalmente riuscita, ha lasciato un lungo messaggio sui social per ringraziare quanti avevano creduto nel suo percorso. Le critiche feroci sul suo presunto sovrappeso non sono riuscite a condizionare il suo approccio alla trasmissione né la ferrea volontà di diventare una professionista anche una volta abbandonato il programma. Ad aiutarla a credere in sé stessa è stata soprattutto Veronica Peparini, l’insegnate di danza che l’ha preparata e che ha creduto in lei fino alla fine. Ed è proprio a Veronica che Vittoria si rivolge:
È arrivato il momento dei ringraziamenti. Esprimermi a parole, mi sa …non è il mio forte, non sono mai stata brava. Forse proprio per questo ho sempre preferito danzare, ma allo stesso tempo penso non ci siano parole per descrivere questa magica esperienza. Un'esperienza che mi ha travolto in pieno come un treno e che mi ha fatto arrivare ad Aprile senza nemmeno capire come. Tutto questo lo devo principalmente a lei, Veronica Peparini. Inizialmente è stata l'unica a credere in me e nelle mie capacità di ballerina, l'unica che si è battuta per me contro tutti quando nemmeno io riuscivo a farlo. È stato solo grazie a Veronica, se ho avuto questa eccezionale occasione, ma soprattutto è grazie a lei che ho iniziato a credere veramente fino in fondo in quello che faccio.
Vittoria si rivolge anche a Giuliano Peparini, direttore artistico del serale, e alla conduttrice Maria De Filippi:
Poi non si può non ringraziare lui, Giuliano Peparini, con cui in realtà ho lavorato poco tempo, ma quel poco è stato prezioso, magico, indimenticabile e lo conserverò come un grande regalo. Ed infine… Maria, una grande donna che anche senza parlare riesce ad infondere rispetto e forza, una donna che riesce sempre a trovare la parola giusta al momento giusto, grande esempio per me. Un grazie immenso ovviamente ai professori, ma vorrei in realtà ringraziare e salutare tutti: dalla produzione agli autori allo staff, dai ballerini professionisti agli assistenti , dai fotografi ai videomaker, dalle sarte a tutti coloro che mi hanno assistito e seguito… davvero grazie a chiunque io abbia incontrato in questi mesi, immersa totalmente in questa esperienza unica…. perché mi sono affezionata ad ognuno di voi. Siete una grande e bella famiglia ed è stato bello farne parte per un po' ….davvero grazie per tutto e spero di rincontrarvi ancora. È stato triste andarmene e lasciare i miei compagni d'avventura, ma fa parte del "gioco" e ora comincia il difficile …ora più forti che mai si comincia. Forza blu!