Vite in fuga 2 si farà? Cosa sappiamo della seconda stagione
Il finale di Vite in fuga va in onda lunedì 7 dicembre su Rai1. Le intricate vicende della famiglia Caruana hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. In tanti, infatti, si sono appassionati alla fiction con Claudio Gioè e Anna Valle e dunque alla storia di Claudio, Silvia, Alessio e Ilaria Caruana, travolti da uno scandalo finanziario, poi costretti a fingersi morti e fuggire dopo che il capofamiglia è stato accusato di omicidio. La sesta puntata sancirà anche il finale di stagione. Ma Vite in fuga 2 si farà? Al momento sembra che la Rai non stia riflettendo su tale ipotesi, ma vediamo i fattori che eventualmente deporrebbero a favore della seconda stagione.
Gli ascolti di Vite in fuga
Vediamo gli ascolti registrati dalla prima stagione di Vite in fuga. La prima puntata, trasmessa il 22 novembre, è stata seguita da 4.103.000 spettatori pari al 16.8% di share. La seconda puntata, trasmessa il 23 novembre, ha registrato 4.542.000 spettatori pari al 18.4% di share. La terza puntata, trasmessa il 29 novembre, ha interessato 4.329.000 spettatori pari al 18% di share. La quarta puntata, trasmessa il 30 novembre, ha conquistato 4.721.000 spettatori pari al 19.1% di share. La quinta puntata, in onda il 6 dicembre, infine, è stata seguita da 4.429.000 spettatori pari al 17.7% di share. Dati positivi e stabili che lasciano intendere che anche il gran finale, in onda lunedì 7 dicembre possa ricalcare questa linea. I risultati sono di certo favorevoli all'ipotesi di una seconda stagione.
Il finale e il silenzio della Rai
Occorrerà attendere la prima serata del 7 dicembre per accertarsi che il finale di Vite in fuga sia compatibile con la realizzazione della seconda stagione. Di certo, le anticipazioni rivelano un susseguirsi di colpi di scena. È anche vero che gli spettatori si sono affezionati anche ai giovani attori che interpretano Ilaria e Alessio Caruana, Tecla Insolia e Tobia De Angelis. L'ipotesi di una nuova stagione che racconta le vicende dei due fratelli, potrebbe essere plausibile. Al momento, però, la Rai non si è ancora pronunciata a riguardo e la fiction, secondo fonti vicine a Fanpage.it, sembra sia stata pensata per esaurirsi in dodici episodi. Già in passato, tuttavia, si è assistito a ripensamenti dovuti al grande riscontro ottenuto. Dunque, tutte le ipotesi sono ancora sul piatto.