Virna Lisi, le immagini della diva poco prima della morte
Il settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" ha pubblicato le ultime foto che ritraggono la grande Virna Lisi, la cui scomparsa avvenuta il 18 dicembre ha lasciato un vuoto nel mondo cinematografico e televisivo italiano. Sublime attrice del grande e piccolo schermo, avrebbe dovuto apparire nella fiction di Canale 5 "È la mia famiglia". Disgraziatamente, la Lisi ha scoperto di essere affetta da un tumore, che l'avrebbe portata via ai familiari e al suo pubblico con una rapidità fulminante. Gli ultimi scatti pubblici apparsi sulla rivista, realizzati proprio per la promozione della fiction, la mostrano sorridente e ancora bellissima, solo pochi mesi prima della malattia. Uno dei produttori di "È la mia famiglia", Alberto Tarallo, ha ricordato con commozione il forzato abbandono dell'attrice al progetto:
Era la fine di luglio quando ci salutammo, qualche settimana dopo si sarebbe battuto il primo ciak. Al ritorno dalle vacanze, però, Virna mi chiamò per dirmi che voleva parlarmi di persona. Mi accolse in casa sua con un sorriso e, prendendomi le mani tra le sue, mi rivelò di avere un cancro.
Il primo pensiero della Lisi fu per tutti coloro che erano impegnati nella produzione:
Era convinta di poterlo sconfiggere, ma era preoccupata per le 70 persone della troupe. Si sentiva responsabile nei loro confronti, ma la tranquillizzai: avrei anticipato l'inizio di un'altra serie così non avrebbero perso l'ingaggio. Virna era così: concreta e altruista, persino materna con le persone a cui voleva bene.
Virna sarebbe dovuta apparire anche nella nuova stagione di una delle sue fiction più popolari, "Il bello delle donne". Ma, per un destino crudele, la sua Miranda Spadoni non tornerà mai più sul piccolo schermo di Canale 5.