Virginio vince Amici 2011 nonostante Zerbi: Mai dire amici video
Vi avevamo già parlato della profezia di Rudy Zerbi su Virginio: l'ex discografico e docente di Amici nella prima fase del programma si occupava proprio di Virginio Simonelli e gli diceva in continuazione che non era un buon elemento, che non trasmetteva nulla e che non sarebbe mai arrivato al serale.
Ma ciò che fa più scalpore oggi è la frase profetica di Zerbi che rivolto a Simonelli gli dice: "Tu la finale la vedrai da casa con il telecomando".
Beh, meno male che Zerbi ha cambiato lavoro perchè non ha saputo fiutare invece che il ragazzo che stava criticando così duramente sarebbe diventato il vincitore di Amici 10.
Virginio aveva deciso di mollare Zerbi come insegnante dopo averlo clamorosamente mandato a quel paese e poi dopo una breve parentesi in cui è stato preparato da Luca Jurman, ha deciso di prepararsi da solo e in questo modo è riuscito a vincere il programma.
Fa veramente impressione vedere la comparazione dei due filmati proposti da Mai dire Amici in cui si mostra Zerbi che bacchetta Virginio e il cantautore che esulta per la vittoria del talent show.
Tutto questo ci fa ricordare quello che era successo con Marco Carta duramente contrastato da Grazia Di Michele e che poi ha vinto Amici e pochi mesi dopo anche Sanremo.
Capita di sbagliare anche ad Amici e se queste profezione portano tanto bene, c'è da scommettere che nella prossima edizione i nuovi allievi studieranno il modo per essere oggetto di una di esse.