0 CONDIVISIONI

Virginio Simonelli vince Amici 10: l’ultima puntata premia il cantautore

Il cantante Virginio Simonelli si è aggiudicato la vittoria di Amici contro la sfidante Annalisa Scarrone. Il giovane artista ha portato a casa un contratto discografico e un premio da 100.000 euro.
A cura di Stefania Rocco
0 CONDIVISIONI

Virginio Simonelli di Amici 10

La finale di Amici 10 si è ormai conclusa. Vince nel circuito dedicato al canto il bravissimo Virginio Simonelli che è riuscito a portare a casa il premio finale di 100.000 euro. Concluso il circuito dedicato alla danza con la vittoria di Denny Lodi, è stato proprio il cantautore tanto bistrattato da Rudy Zerbi a trionfare.

Secondo posto, assolutamente meritato, per la toccante quanto bravissima Annalisa Scarrone che si è dovuta arrendere al voto del pubblico. Così come accaduto a Vito Conversano e Giulia Pauselli, la giovane si è dovuta accontentare del secondo posto che, comunque, le è valso numerose critiche tutte positive da parte degli esperti delle radio e dei discografici che, nei suoi confronti, hanno avuto solo parole di stima fino ad assegnarle il premio da 50.000 euro offerto da Tezenis. Il duetto di Annalisa con Alessandra non ha portato alla cantante una dose così massiccia di voti da condurla dritta alla vittoria.

Certamente più funzionale allo scopo l’intervento di Emma Marrone che ha cantato con Virginio, regalando al ragazzo una serie impressionante di voti che, sommati a quelli precedentemente accumulati, sono bastati a condurlo alla vittoria. I finalisti di Amici 10, comunque, hanno offerto uno spettacolo veramente imperdibile per il pubblico a casa che si è diviso fino all’ultimo momento nella scelta del vincitore, soprattutto per quello che ha riguardato la vittoria nel canto. A tutti loro il compito di portare avanti le loro passioni anche al di fuori dell’ambiente protetto e agevolato costituito dalla scuola di Maria De Filippi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views