Virginio Simonelli da Sanremo ad Amici 10, video
Non è nemmeno iniziato Amici 10 che subito ci sono le prime polemiche.
L'anno scorso c'erano dei talenti che avevano già partecipato ad alcune trasmissioni televisive e avevano esperienza nel campo dello spettacolo in televisione. Parliamo di Emma Marrone (ex Superstar) e Elena D’Amario (ex Ballo delle Debuttanti). Maria De Filippi informò il pubblico di questi trascorsi famosi. Ma quest'anno non è avvenuta la stessa cosa.
Uno dei titolari è il cantautore Virginio Simonelli che si è presentato al pubblico di Canale 5 con un pezzo dal titolo Non ha importanza.
Ma non sembra di averlo già visto e sentito altrove? Infatti è così: Virginio ha già partecipato al Festival di Sanremo, precisamente nel 2006 alla 56esima edizione, nella categoria Giovani, con il brano Davvero. Il brano non fu premiato durante la competizione ma fu molto trasmesso in radio e ciò ha fatto sì che Virginio riuscisse a convincere un bel gruppo di persone che sono diventate grandi fan del giovane cantante.
Virginio era considerato un erede di Tiziano Ferro. C'è anche una polemica che lega il neo titolare di Amici 10 al celebre cantante. Si disse, infatti, che Alla mia età di Tiziano Ferro, tonalità compresa, fosse stata copiata da Davvero. Alcuni internauti hanno pubblicato persino un confronto dei due brani su YouTube.
Dopo il brano sanremese, Virginio ha pubblicato altri due singoli: Instabile e Novembre. L’album era edito dalla Universal Music, casa discografica presente anche nella commissione esterna di Amici.
Insomma, non proprio uno sconosciuto! Maria ma quando ce l'avresti fatto sapere?
Lazzaro Langellotti