Viola Valentino ha lanciato una frecciatina tutt'altro che tenera nei confronti nell'ex marito Riccardo Fogli, al centro di uno scandalo che sta animando l'Isola dei Famosi, in cui il cantante è uno dei concorrenti. Secondo un'indiscrezione pubblicata dal magazine di Fabrizio Corona, Fogli sarebbe stato tradito per ben 4 anni dall'attuale moglie Karin Trentini. Ospite di Storie Italiane, la Valentino ha ammesso di provare ancora affetto per l'ex, tanto da aver pubblicato di recente su Instagram uno scatto risalente agli anni insieme (in basso). Al contempo, però, non ha mai dimenticato i numerosi tradimenti subiti da Fogli nei loro oltre 20 anni di matrimonio (dal 1971 al 1993).

Ho pubblicato quella foto per affetto. Nostalgia? Assolutamente no, io sono felicemente fidanzatissima con un'altra persona, Francesco, ma ho vissuto dei momenti bellissimi con Riccardo. Il presunto tradimento? La calunnia è un venticello, se questo venticello si trasformerà in tempesta, Riccardo capirà cosa significa fare del male alle persone. Non sono stata tradita una volta, ma mille, diecimila volte. Sarebbe ripagato con la stessa moneta. Voglio vedere se l'accetterà con dignità come ho fatto io. Lei può negare tutto ma ci sono delle prove. O la mettono a tacere, o vedremo gli sviluppi.

Lo scandalo Riccardo Fogli – Karin Trentini

Cosa c'è di verso nelle insinuazioni su questo sospetto tradimento? Per il momento, l'unico indizio è una foto che mostra Karin Trentini in compagnia dell'imprenditore Giampaolo Celli, con i due abbracciati insieme. Entrambi hanno smentito categoricamente di aver avuto una relazione e lo stesso Fogli, all'Isola si è detto certo della fedeltà della moglie. Un nuovo capitolo di questa vicenda sarà scritto nella puntata del 4 marzo de L'Isola dei Famosi, che vedrà Fabrizio Corona ospite speciale per un faccia a faccia con Fogli.

Quando Fogli tradì Viola Valentino con Patty Pravo

I tradimenti di Fogli ai danni della Valentino non sono esattamente una novità. Resta celeberrima la relazione extraconiugale che il cantante ebbe con Patty Pravo, salvo poi lasciarla e tornare definitivamente dalla moglie. Fu proprio all'epoca della storia con Nicoletta Strambelli che l'artista decise di lasciare i Pooh: sarebbe tornato nella band solo nel 2015, dopo ben 42 anni. Dopo il divorzio dalla Valentino, Fogli ha avuto una storia con Stefania Brassi per poi conoscere e sposare Karin Trentini, che ha 31 anni in meno di lui e l'ha reso padre della figlia Michelle. Viola invece è legata a Francesco Antinucci, con cui convolerà a nozze, come ha confermato a Storie Italiane: "Lo sposerò presto, mi manca solo un documento". Il matrimonio religioso con Fogli, però, non si è mai sciolto, nonostante la richiesta di lui:

Mi aveva chiesto di dividerci con la Sacra Rota. Questo non l'ho accettato. Sono cristiana, voglio restare sposata solo una volta in Chiesa.

Io e il naufrago 😂😂😂

A post shared by viola valentino_official (@viola.valentino) on