video suggerito
video suggerito

Vincita record ai Soliti Ignoti, colpo da quasi 400mila euro nel programma di Amadeus

Nella puntata del 27 novembre Dario da Terracina si aggiudica la cifra di 368mila euro mettendo a segno un percorso quasi perfetto a I Soliti Ignoti. Un risultato che non ha molti precedenti simili per il programma condotto che Amadeus ha ereditato da Fabrizio Frizzi, in onda ogni sera nell’access prime time di Rai1.
A cura di Andrea Parrella
98 CONDIVISIONI
Immagine

Dario da Terracina, in provincia di Latina, difficilmente dimenticherà il 27 novembre 2020. Nella puntata dei Soliti Ignoti il concorrente ha vinto ben 368mila euro, compiendo un percorso praticamente perfetto. Un risultato che inizialmente ha sorpreso lo stesso concorrente, apparentemente incredulo e per niente entusiasta dopo la fatidica conferma del parente misterioso. Poi l'accenno di esultanza è arrivato per una vincita record nel programma preserale di Rai1.

368mila euro vinti a I Soliti Ignoti

Raramente, infatti, lo show condotto di Amadeus ha visto i concorrenti arrivare a una cifra simile, vista anche la difficoltà di regolamento introdotta negli ultimi anni, ovvero quella del parente misterioso. Un risultato che forse farà un favore anche ad Antonella Clerici, visto il traino che la vincita record dei Soliti Ignoti potrebbe rappresentare in termini di ascolti per The Voice Senior, talent partito proprio venerdì 27 novembre, in prima serata su Rai1, con in giuria Al Bano e Jasmine Carrisi, Gigi D'Alessio, Clementino e Loredana Bertè.

Come funzione I Soliti Ignoti

Il regolamento de I Soliti Ignoti è diventato oramai familiare ai telespettatori di Rai1, che da anni seguono il programma di Rai1, prima condotto da Fabrizio Frizzi, poi da Amadeus. Il concorrente è alle prese con il gioco in cui bisogna abbinare a otto “ignoti” la giusta identità. Durante tutta l’indagine sono come sempre indispensabili logica, intuito e capacità di osservazione. Più identità si indovinano, più cresce il montepremi. In palio ci sono ogni sera 250.000 euro, che, nell’ultima parte del gioco, possono raddoppiare e raggiungere i 500.000 euro. Per vincere, il montepremi accumulato nel corso della partita, il concorrente deve però risolvere il gioco finale. Comunque, è il quiz-show condotto da Amadeus. Il concorrente è alle prese con il gioco in cui bisogna abbinare a otto “ignoti” la giusta identità. Durante tutta l’indagine sono come sempre indispensabili logica, intuito e capacità di osservazione.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views