video suggerito
video suggerito

Vincita con beffa ad Affari Tuoi: accetta 150mila euro ma nel pacco aveva 500mila euro

La concorrente di Affari Tuoi accetta l’offerta della “dottoressa” a due pacchi dalla fine ma il suo pacco nascondeva l’ambito premio da 500mila euro.
A cura di G.D.
39 CONDIVISIONI
Immagine

"Affari Tuoi" ci ha abituato che anche una grande vincita può avere il sapore dolceamaro della beffa. È quanto accaduto alla protagonista della puntata di Pasqua del fortunato format dei pacchi, Sonia Marchetti da Montecosaro, paese in provincia di Macerata nelle Marche. La concorrente, aiutante da un dentista e madre di una figlia di 17 anni, è arrivata fino in fondo cambiando il suo pacco iniziale. Quando mancano due pacchi dalla fine, Sonia decide di accettare l'offerta della dottoressa pari a 150mila euro non sapendo che aveva cambiato il suo pacco da un centesimo con quello più ambito da 500mila euro. Così la vittoria c'è stata, ma la beffa resta.

"Affari Tuoi", un game show di successo

È ritenuto uno dei programmi di maggior successo della storia della televisione italiana ed è andato in onda per la prima volta il 13 ottobre 2003. Il programma è considerato dalla Rai uno dei prodotti migliori che non ha mai conosciuto crisi o insuccesso, anzi spesso ha rimpiazzato in prima serata programmi che hanno deluso. "Striscia la Notizia", da gennaio 2004, ha ingaggiato una battaglia a distanza con il game show denunciando a più riprese presunte irregolarità nel sistema di gioco, orchestrando tutto in modo da lasciare i pacchi più forti fino alla fine allo scopo di aumentare lo share. La Rai ha sempre respinto le accuse rivolgendosi anche nelle sedi legali.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views