Vincenzo di Amici 13: “Vorrei aprire un’accademia di danza. La mia fidanzata? Gelosa”
E' terminata la tredicesima edizione del talent show di Canale 5, "Amici di Maria De Filippi", che anche quest'anno è riuscito a catalizzare l'attenzione di milioni di telespettatori che hanno televotato, nel corso dell'ultima puntata, per scegliere il vincitore di questa edizione. A spuntarla è stata Deborah Iurato, la cantante ragusana della squadra dei Bianchi, che ha affrontato i Dear Jack, dati per vincitori da molte settimane, considerando i loro ottimi risultati in termini di vendite e gradimento del pubblico. Moreno Donadoni, coach dei Bianchi, ha avuto una doppia soddisfazione: da una parte Deborah che ha vinto questa edizione di Amici, dall'altra il ballerino Vincenzo Durevole che, durante la semifinale, è riuscito ad avere la meglio su Christian Pace. Quest'ultimo, infatti, è stato eliminato e così la vittoria del circuito ballo è andata a Vincenzo il quale si è aggiudicato anche un posto da finalista e un montepremi di 50 mila euro. Fidanzato da ben sette anni con Giovanna – la ragazza che lo ha accompagnato in tutti questi lunghi mesi nelle sue performance – il ballerino vorrebbe aprire un'accademia di danza, come ha dichiarato ai microfoni di TgCom24.
La sfida all'ultimo sangue tra Christian e Vincenzo
A TgCom24 ha ammesso che nel corso delle ultime settimane ha riflettuto sulla possibilità che potesse vincere la categoria Ballo anche perché, ormai, erano rimasti in due: lui e Christian. "Avevo la sensazione che ce la saremmo giocata alla pari in quel momento" ha dichiarato Vincenzo Durevole che non ha nascosto di aver avuto la meglio su un concorrente, Christian, "fortissimo" e con una "linea delicata e leggera". Grazie ad "Amici", tra l'altro, ha scoperto che, oltre al ballo latino-americano, esiste anche il classico a cui bisognerebbe prestare più attenzione.
Vincenzo è innamorato di Giovanna
Con Giovanna ha condiviso questa incredibile esperienza ad "Amici" anche se fin dall'inizio si sono imposti di non dover mai mischiare il privato con il lavoro, dunque con il ballo. "Credo sia professionale fare così, il nostro obiettivo è quello di prepararci sempre al massimo" ha aggiunto Vincenzo che tuttavia non ha nascosto la gelosia della sua ragazza (che si sarebbe adirata per un bacio dato da Vincenzo per lavoro):
Noi del Sud siamo un po' passionali e gelosi. E' normale che abbia reagito così. C'è anche da considerare che venivamo da una settimana particolare, tesa e stavamo avvicinandoci alla finalissima.
Con i 50 mila euro vinti vorrebbe realizzare il suo sogno, ovvero quello di "aprire un'accademia di danza". Non sa ancora dove la aprirà: o a Volla in provincia di Napoli oppure in qualche altra città. Infine, in merito alla vittoria di Deborah Iurato, si è detto contentissimo poiché "ha fatto una finale da brividi": tra loro due è nata un'amicizia e adesso sono molto legati.