418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vince ma rinuncia a cantare per 10mila euro: “Aiuto la mia famiglia che ha un solo stipendio”

Marina Tafuri è stata la prima concorrente di “The winner is” ad avere rinunciato a cantare pur avendo vinto per prendere i 10 mila euro messi in palio dalla trasmissione: “Voglio aiutare la mia famiglia che vive con un solo stipendio”.
A cura di Stefania Rocco
418 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Marina Tafuri la cantante che è riuscita a emozionare il pubblico di The winner is, la gara di canto condotta da Gerry Scotti nella prima serata del giovedì di Canale5. Cantante pugliese di 26 anni, Marina ha raccontato di essersi trasferita a Milano per inseguire il suo sogno di diventare famosa e cantare. A sostenerla è la sua famiglia che, come racconta lei stessa, vive con un unico stipendio. La madre, un‘insegnante, si occupa di provvedere alle necessità dei quattro componenti del suo nucleo familiare mentre il padre è un “casalingo”.

Marina ha sfidato Marco Rancati, cantante che faceva parte del gruppo Eva 2000 che partecipò a Sanremo nel 1985 e vinse il Festival di Castrocaro nel 1979. La storia di questa giovanissima cantante non ha avuto l’epilogo che il pubblico sperava. Marina, pur avendo cantato molto bene e contro il volere del pubblico e della sua famiglia, ha scelto di non andare avanti nella gara e di prendere i 10 mila euro messi in palio dalla trasmissione. Con le lacrime agli occhi e di fronte al volto incredulo della madre, ha spiegato le sue motivazioni: “Voglio aiutare la mia famiglia, mi sento in debito con loro. Spero che con questi soldi anche mia sorella possa venire a stare a Milano con me”. Alfonso Signorini si è commosso di fronte alla sua spiegazione e ha invitato il pubblico a dedicare a questa giovane cantante una standing ovation che ne premiasse il coraggio. Anche i voti ricevuti dalla giuria hanno dimostrato che Marina avrebbe avuto tutte le carte in regola per andare avanti. È risultata, infatti, essere la vincitrice della gara con una votazione di 66 a 35.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views