10 Giugno 2018
10:24

Vince gli ascolti la replica di Cavalli di battaglia, lo show con protagonista Gigi Proietti

Vince la gara degli ascolti del 9 giugno 2018 lo show in replica Cavalli di battaglia di Gigi Proietti, andato in onda sul primo canale pubblico. Tutte le reti subiscono comunque il calo fisiologico determinato dal palinsesto estivo. Per imporsi quale prima rete della serata, infatti, a Rai1 sono bastati 2.378.000 spettatori con uno share pari al 15%.
A cura di Stefania Rocco

Vince la gara degli ascolti del 9 giugno 2018 Rai1 che ha trasmesso in replica Cavalli di battaglia, lo show di Gigi Proietti andato in onda in prima tv a gennaio del 2017 nel sabato sera della prima rete pubblica. Si tratta di uno spettacolo evento che vede Proietti nel ruolo di mattatore della serata e intrattenitore. Ad arricchire la serata, che lo vedono esibirsi, appunto, nei suoi cavalli di battaglia, sono stati numerosi ospiti di rilievo, da Paolo Bonolis a Renzo Arbore, a Bianca Guaccero, Neri Marcorè, Lillo e Greg e numerosi altri grandi artisti dello spettacolo. La puntata andata in onda in replica il 9 giugno 2018 ha fatto registrare 2.378.000 spettatori con uno share del 15%.

Un sabato sera estivo sulle ammiraglie

Gli ascolti si allineano al periodo. Non c’è stato un dominio incontrastato da parte di nessuna delle reti ammiraglie. I principali canali nazionali risentono del palinsesto estivo che non offre agli spettatori ampia possibilità di scelta come accade di solito in periodi dell’anno più ricchi di intrattenimento. Sui Canale 5, ad esempio, è andato in onda il film Una moglie bellissima di e con Leonardo Pieraccioni, con Laura Torrisi e Gabriel Garko. La pellicola ha fatto registrare 1.944.000 spettatori con il 10.6% di share.

Sulle altre reti

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Rai2 ha trasmesso Chi ha rubato la mia vita? che ha fatto registrare 1.578.000 spettatori con l'8.3% di share mentre NCIS New Orleans è stato seguito da spettatori con uno share del %. Su Italia 1 il film Jurassic World, facente parte di un’ampia e fortunata saga, ha tenuto di fronte allo schermo 1.786.000 spettatori con il 10.3% di share. Su Rai3 Ulisse è stato seguito da 1.386.000 spettatori con uno share del 7.5%. Su Rete4 Salvate il Soldato Ryan ha intrattenuto 486.000 spettatori con il 3.3% di share. Su La7 L’Ispettore Barnaby è stato seguito da 454.000 spettatori con uno share del 3.2%. Su Tv8 la gara F1 GP Canada in differita è stata seguita da 742.000 spettatori con il 3.9%.

Lo show di Renato Zero non decolla agli ascolti tv, Montalbano vince la prima serata
Lo show di Renato Zero non decolla agli ascolti tv, Montalbano vince la prima serata
Enrico Brignano:
Enrico Brignano: "Ho conquistato Gigi Proietti grazie a un baule"
'L'allieva' vince la gara degli ascolti anche in replica
'L'allieva' vince la gara degli ascolti anche in replica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni