Vieni via con me: Paolo Rossi parla di Gesù, video
Vieni via con me nella sua seconda puntata ha presentato anche l'intervento di Paolo Rossi.
Il comico è emozionato e confuso perchè non immaginava che nella sua carriera potesse salire su un palco di Vieni via con me dopo Bersani e Fini e ci tiene a sottolineare che lui è un comico.
E' contento di essere stato invitato in questa "trasmissione di intrattenimento socialmente impegnato di denuncia sociale bipartisan" ma sottolinea che non c'è una sedia ed è stranito perchè comunque dietro a questo programma c'è la Rai, l'Endemol e altri pezzi grossi e dice che "qui sono messi peggio che a scuola, mi sono dovuto portare la carta igienica".
Parla anche di Bondi e delle sue giustificazioni all'accaduto: "Bondi dice che un problemino simile è accaduto anche circa 2000 anni fa e a governare non era lui ma un certo Plinio il giovane".
Fa una lista dei misteri d'Italia che potrebbero succedere se Gesù potesse ritornare oggi, dicendo anche che Gesù avrebbe problemi perchè sarebbe considerato un clandestino.
Si immagina un Gesù irascibile e nervoso, figlio dei nostri tempi, un bambino che odiava i ricchi.
Elenca una serie di nomi di personaggi famosi e dice che non può risorgerli perchè sono tutti disonesti per varie ragioni, e non solo le persone note ma anche la gente qualunque.
Ironizza anche sull'insuccesso della democrazia per Gesù quando ha perso "le elezioni" contro Barabba.
Poi rivela un suo sogno: essere l'Umberto Smaila del nuovo regime e da lì parte la musica, ballerine e via dicendo.
Riflessione amara finale: "Per un povero fatta la legge bisogna trovare l'inganno, per il ricco scoperto l'inganno bisogna rifare la legge".
Guardate il video di Paolo Rossi ospite di Fabio Fazio a Vieni via con me.
Lazzaro Langellotti