Vieni via con me: l’addio a Mario Monicelli di Fazio e Saviano, video
Mario Monicelli è morto. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno nella diretta dell'ultima puntata di Vieni via con me.
Un commosso Fabio Fazio accompagnato dal suo amico e attuale collega di lavoro Roberto Saviano ha comunicato con imbarazzo la notizia della morte del regista italiano di grande successo.
Fabio Fazio dice: "Prima di proseguire non posso proprio andare avanti senza dare questa notizia, è morto poco fa Mario Monicelli. Una persona che volevamo avere qui con noi in trasmissione, era ricoverato a Roma e ora non c'è più!"
Parte l'applauso dello studio e si fa fatica a riprendere dopo questa brutta sorpresa.
Altro momento di Vieni via con me dedicato al regista è quello dei "Vado via, resto qui" in cui Fabio Fazio tra le motivazioni per restare in Italia elenca i film diretti dal regista simbolo della commedia all'italiana.
Mario Monicelli ha firmato alcune delle opere più importanti della commedia italiana, tra cui ricordiamo “Guardie e ladri (1951), “I soliti ignoti” (con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Totò e Claudia Cardinale), “La Grande Guerra” (1959), “L’armata Brancaleone” (1965) e “La ragazza con la pistola” (1968), “Amici miei”, “Speriamo che sia femmina” (1985) e “Parenti serpenti” (1993).
Oggi arrivano notizie che ci informano che il regista 95enne si sia suicidato nell'Ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato.