Vieni via con me: Fini e Bersani ospiti di Fazio e Saviano
La seconda puntata di Vieni via con me andrà in onda lunedì prossimo sempre su Rai 3.
Certo sarà molto difficile riuscire a bissare il successo clamoroso ricevuto la settimana scorsa (Vieni via con me prima puntata, video) quando Benigni e Abbado sono stati i veri grandi protagonisti dello show.
Come dimenticare l'ironia e la verità delle parole di Benigni sulla situazione politica italiana? Come non ricordare l'appello di Abbado contro i tagli dei fondi da parte del Governo alla cultura. Non sono passati inosservati anche i monologhi di Saviano che si è concentrato sulla macchina del fango che in Italia (e non solo) cerca di infangare l'immagine di alcuni personaggi scomodi attraverso notizie e fatti al limite dell'inverosimile. Ma anche quando Saviano parla del tricolore, tema di fondo della trasmissione, e dell'importante di essere e sentirsi italiani.
Tutto perfetto nella prima puntata. Ma cosa aspettarsi dalla seconda?
Le indiscrezioni sulla nuova puntata stanno arrivando e si parla della presenza di Gianfranco Fini, presidente della Camera e leader di Fli, e Pierluigi Bersani, segretario del Pd, nel programma ideato e condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano.
I due leader politici parleranno dei valori della destra e della sinistra.
La presenza di Fini proprio lunedì sarà molto importante: infatti lunedì potrebbe essere il giorno in cui la delegazione del Fli, guidata da Fini, potrebbe decidere di uscire dalla maggioranza del governo e dal Pdl.
Quel che è certo è che sarà un'altra puntata di Vieni via con me da seguire con grande interesse.
Lazzaro Langellotti