Vieni via con me: anche Camilleri e Bonino ospiti di Saviano e Fazio
La terza puntata di Vieni via con me si preannuncia come l'ennesimo evento mediatico.
La trasmissione nelle due precedenti puntate ha conquistato milioni di telespettatori, battendo ogni record per Rai 3 superando i 10 milioni di telespettatori durante la seconda puntata.
La coppia Saviano-Fazio ci riprova anche questa volta imbastendo una puntata che sembra già molto succulenta.
Ci sarà come strannunciato, l'elenco del Ministro Maroni, non si sa ancora su cosa ma sicuramente non si lascerà sfuggire l'occasione per opporsi alle accuse lanciategli da Saviano nella seconda puntata di Vieni via con me.
Ci saranno sempre i monologhi di Roberto Saviano, che in questa serata si concentrerà sui rifiuti a Napoli.
Come vi avevamo già detto, ospite a Vieni via con me è Corrado Guzzanti che, assente dagli schermi televisivi da tanto tempo, presenterà un suo monologo completamente top secret. L'attore non vuole far trapelare nulla circa il suo intervento e proprio per questo sta provando a porte chiuse negli studi Rai di Milano. Sicuramente il suo monologo farà parlare nei prossimi giorni.
Altri ospiti di spessore e maestri della cultura e dell’ironia sono Andrea Camilleri e Carlo Fruttero. I due hanno preparato dei personalissimi elenchi che verranno letti nel corso della puntata, il tema verterà sulle donne, le carceri e i migranti.
Continua poi il dubbio amletico di Fabio Fazio e Saviano: andarsene dall’Italia o rimanere? E ci saranno quindi i loro elenchi con i “vado via perché/resto qui perché”, in cui emergeranno spunti di riflessione con i motivi per rimanere e quelli per andarsene proprio per dare una base di partenza per effettuare una scelta consapevole.
Ci sarà anche un momento di danza: un gruppo di autori performer fra i più rappresentativi della danza contemporanea italiana si esibirà in un intenso balletto sulle note di un frenetico arrangiamento della colonna sonora del programma, curata da Daniele Di Gregorio.
Tra gli ospiti anche l'esponente radicale Emma Bonino.
Ce ne saranno delle belle, nel video qui allegato il promo tv della terza puntata di Vieni via con me.
Lazzaro Langellotti