Video Youtube Amici 10: Annalisa Scarrone canta l’inedito Inverno
Qualcuno ha detto che Annalisa Scarrone potrebbe cantare perfino l’elenco telefonico e risultare ugualmente interessante. E’ certamente vero perché la ragazza di stoffa ne ha da vendere. La cantante dai capelli rossi è la vera rivelazione di quest’edizione di Amici e ha già conquistato il pubblico.
Definita da qualcuno una specie di mina alle origini, Annalisa ha una voce limpida e pulita, nonostante sua straordinariamente potente. I suoi acuti riescono a strappare perfino più applausi nella stessa canzone e il pubblico è già pazzo perfino della sua timidezza. Nonostante Antonio Mungari, decisamente meno bravo, risulti essere sempre primo in classifica, Annalisa è la vera star del programma. In grado di mettere d’accordo discografici e giornalisti, oltre che la commissione interna, la Scarrone non è mai banale e personalizza tutto ciò che, anche se per puro caso, le capita di cantare. La voce cristallina e dal suono melodioso non ha eguali all’interno del talent show di Maria De Filippi e può essere definita, senza paura di sbagliare una tra le più interessanti in assoluto mai passate dalla scuola di Cinecittà.
Durante lo speciale dello scorso sabato, la ragazza ha presentato al pubblico l’inedito Inverno, contenuto nel primo cd di Amici 10. La canzone è, al momento, quella preferita dalla critica che, pur non risparmiandole qualche commento negativo, è ugualmente entusiasta delle performance canore della giovane. Annalisa è uno degli atri nascenti della musica italiana e la sua bravura mette d’accordo tutti. Perfino i più scettici nei confronti del programma perché la Scarrone è un fenomeno e, snobismo a parte, merita ogni riconoscimento finora conquistato.