11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video Le Iene: omicidio Sarah Scazzi e tragedia di Avetrana

A Le Iene Enrico Lucci pone attenzione sulla cannibalizzazione delle notizie sulle tragedie. Questa volta si concentra sulla tragedia di Avetrana, con l’omicidio di Sarah Scazzi.
11 CONDIVISIONI
iene avetrana enrico lucci

Le Iene sono forse il miglior prodotto di informazione e denuncia presente in Italia.

Avulso da logiche politiche e da clientilismi di ogni sorta, si spara a zero su tutto e tutti. Ovviamente chi non ha fatto nulla può star ben tranquillo che Le Iene non inferiranno su di lui, ma per tutti gli altri non c'è scampo.

Una delle storiche Iene, Enrico Lucci, è forse colui che con il suo sarcasmo riesce a denunciare mal costumi e cattive abitudini degli italiani famosi e non solo, senza che le "vittime" se ne accorgano.

Questa volta la sua attenzione si concentra sul triste caso della tragedia di Avetrana, quella che ha visto la morte di Sarah Scazzi. Non si sa ancora chi è stato ad ucciderla, lo zio, la cugina o altre persone. Ma quello che si sa per certo che ormai sono settimane che in televisione non si parla d'altro. Non ci sono trasmissioni in cui non ci sia un servizio, un filmato, un collegamento o un'intervista con qualcuno che direttamente, o molto spesso indirettamente, c'entra veramente qualcosa con il caso di Sarah Scazzi.

Enrico Lucci ha voluto documentare proprio questa ossessione per la cronaca nera e questa ostinazione nel documentare e parlare anche quando in realtà non c'è nulla da dire.

Si denuncia il presenzialismo di alcune persone come il sindaco di Avetrana che è stato ospite di quasi tutte le trasmissioni più seguite della televisione sia pubblica che privata.

La gente del paese si schiera pro o contro alcune tesi proposte da conduttori televisive in base ai dati Auditel. Si arriva veramente a sentire cose assurde. Tutto un grosso frullato dovuto alla grossa indigestione di informazioni spesso completamente inventante. Maurizio Costanzo per esempio si improvvisa "profiler" e criminologo e suggerisce che la cugina di Sarah abbia ucciso la ragazzina perchè era gelosa del fatto che "Sarah era diventata donna l'estate scorsa".

Insomma tutto ciò per dire, basta alla cattiva informazione e alla cannibalizzazione delle tragedie. Cosa che condividiamo.

Lazzaro Langellotti

Watch Le Iene: l'omicidio di Sarah Scazzi in Entertainment |  View More Free Videos Online at Veoh.com

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views