‘Victoria 2’, anticipazioni seconda puntata del 30 settembre: Victoria depressa dopo il parto

Su Canale 5 è tornata Victoria, la raffinata serie britannica dedicata alla vita della regina Vittoria d'Inghilterra. Anche la seconda stagione è un viaggio nella Storia e nella relazione amorosa tra la longeva sovrana e il principe Alberto, interpretati rispettivamente da Jenna Coleman e Tom Hughes. Queste le anticipazioni della seconda puntata, in onda nella prima serata di domenica 30 settembre.
Anticipazioni episodio 3 – Trama e ordito
La serata si comporrà di due episodi. Nel primo (il terzo della stagione), la regina dovrà fare i conti con un malcontento sempre più intenso in tutto il Paese. Victoria ascolterà le richieste di un tessitore di seta proveniente da Spitalfields, un’area molto povera. Il mercato della seta potrebbe risollevarne le sorti e la regina deciderà di organizzare un evento cui tutti i partecipanti dovranno indossare abiti prodotti dagli abitanti della zona. Un gesto che non otterrà però il gradimento sperato.
Anticipazioni episodio 4 – I peccati del padre
Nell'episodio successivo, la corte reale celebrerà la nascita del secondo figlio di Victoria. La regina, però, sarà colpita da una grave depressione post partum, mentre Albert sarà costretto a rientrare in Germania alla notizia della morte del padre. Qui, apprenderà un oscuro segreto di famiglia: il suo padre biologico potrebbe essere Leopold, con cui la madre ebbe una relazione.
Victoria 2, il cast
Jenna Coleman è Victoria; Tom Hughes è il Principe Albert; Peter Bowles è il Duca di Wellington; Catherine Flemming è la Duchessa del Kent; Daniela Holtz è la Baronessa Lehzen; Nell Hudson è Miss Skerrett; Ferdinand Kingsley è Charles Elmé Francatelli; Tommy Knight è Archibald Brodie; Nigel Lindsay è Sir Robert Peel; David Oakes è il Principe Ernest; Adrian Schiller è Penge; Peter Firth è il Duca di Cumberland e Teviotdale; Alex Jennings è il Re Leopoldo; Rufus Sewell è Lord Melbourne; Diana Rigg è la Duchessa di Buccleuch.