video suggerito
video suggerito

Via ai live di X Factor, la prima puntata in diretta

Dopo quasi una mensilità pagata dagli utenti Sky, comincia X Factor. 12 Concorrenti, uno degli scartati sarà ripescato e grandi ospiti: Elisa, Icona Pop, Francesca Michelin e Chiara Galiazzo.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio di X Factor live sarà all'insegna del "guardate come siamo bravi noi di Sky a fare X Factor meglio di quelli della Rai": Francesca Michelin e Chiara Galiazzo, le vincitrici delle ultime due edizione del programma, le prima due andate in onda sul bouquet satellitare, apriranno la puntata (la Michelin c'era anche l'anno scorso e, a occhio e croce, non pare aver avuto molti altri impegni durante l'anno). Ciò detto, stasera comincia X Factor, quello serio, senza fenomeni da baraccone presi perché s'ha da fare per la legge dello show, pianti perché  l'hanno preso/a o perché non l'hanno preso/a, strane parole inglesi tipo Buttcamp e Omvisit (con l'h). Stasera iniziano a cantare e scannarsi l'un l'altro, i concorrenti (perché i giudici, di litigare, fanno chiaramente finta). Grandi ospiti della serata saranno gli Icona Pop, dei quali abbiamo chiaramente tutti un cd a casa, ed Elisa, della quale abbiamo tutti, indubbiamente un cd (falso di bancarella) a casa. Falso ma bello.

Ironia a parte, oltre ai dodici concorrenti scelti la settimana scorsa sotto la pioggia di Dublino (sotto la pioggia solo le concorrenti, non Mika), sotto il cielo azzurro di Berlino, a Torino e in quella strana cosa chiamata museo dove Elio ha scelto i suoi, stasera sarà data per la prima volta al pubblico la possibilità di scegliere uno dei concorrenti che verrà ripescato. Questo proprio perché a X Factor si fidano dei risultati che il suffragio universale italiano abbia dato negli ultimi anni. Ci credono proprio. Favoriti in questa corsa, anche secondo i bookmaker, quelli che ieri hanno scommesso quante volte avrebbe starnutito Letta in un lasso di tempo di sei ore, che ritengono favoriti Ray ed Osso, Roberta Pompa (per gli occhiali blu elettrico e basta) e l'altra Valentina della squadra di Mika. Colei che a nostro modesto parere doveva passare. Praticamente, X Factor comincia e io già non mi sento tanto bene. Cercheremo di farcelo passare in maniera indolore commentandolo su Twitter. Abbiate pietà e prendetene parte.

Ore 00.10 – I Free Boys non possono esibirsi dopo mezzanotte, dunque nella loro sfida con Lorenzo, altro in ballottaggio con loro, andranno in onda le registrazioni di questo pomeriggio. Usciranno probabilmente, e se usciranno vorrà dire che avranno un buon pretesto per andare domani pomeriggio da Barbara D'Urso a proclamarsi vittime del sistema. Faranno la loro fortuna. Una postilla della stessa regola, dice che oltre a non potersi esibire, a mezzanotte devono già essere in pigiama.

Ore 23.56 – Gli Ape Escape fanno una pessima figura per colpa di Simona Ventura, che sceglie un pezzo da denuncia. Dopo la loro esibizione, è il caso di dire che siano con una ciabatta fuori e l'altra pure.

Immagine

Ore 23.33 – Una petizione in favore del povero cristo che dovrà ripulire la X Factor Arena dalla neve finta dell'esibizione di Violetta. Anzi Vio, che è bravissima, non pare difficile pensare che sarà lei a vincere quest'edizione. Anche per il padre NoTav.

Immagine

Ore 23.29 – Il padre di Violetta, diventata Vio per volere non si sa di chi, è la personificazione di un NoTav.

Ore 23.25 – Morgan piazza in mano a Lorenzo "Se sapessi come fai" di Luigi Tenco. La sintesi è che Lorenzo ha degli ottimi capelli a spazzola, poco di più.

Ore 23.11 – Per quanto costretti ad interpretare una canzone che li fa apparire una boy band (la colpa è sempre del demone Ventura), gli Street Clerks convincono.

Immagine

Ore 23.02 – Chiara di The Apprentice, che da oggi in poi chiameremo Aba perché così ha voluto lei, si candida a durare almeno fino alla semifinale. Ma non oltre.

Ore 22.51 – Parte la seconda manche Michele dà il via cantando un pezzo di Fossati (che è un po' come mandarlo alla gogna). Ma la prestazione è soddisfacente, più che soddisfacente. E comunque Michele è altissimo, oppure aveva le Hogan ai piedi.

Immagine

Ore 22.45 – I Free Boys al ballottaggio. Qualcuno direbbe che c'è qualcuno lassù.

Ore 22.37 – Le Icona Pop hanno fatto una sola canzone, ma vanno in tour. Mah..

Immagine

Ore 22.23 – Elio non sa fare il giudice di X Factor, per quanto faccia bene tutto il resto. "Creep" non si dà ad Alan perché la canterà bene come canterebbe bene ogni canzone. La colpa è questa canzone.

Ore 22.16 – Valentina è la Valentina sbagliata? Questa la domanda della serata. Nulla in contrario a questa che è stata scelta, bravissima: ma per la seconda volta Mika infighetta una concorrente che non è predisposta ad essere infighettata. Il risultato è che Valentina stasera dice poco e niente.

Immagine

Ore 22.01 – La querelle sui Free Boys era prevedibile ed era giusto che fosse Morgan ad introdurla. Per il resto, è chiaro che i Free Boys siano stati piazzati lì per testare le nostre capacità di resistenza. Stessa cosa vale naturalmente per Simona Ventura. E allora: resistiamo.

Ore 22.08 – A dispetto dell'interpretazione di Fabio, resta la ferma convinzione che il pezzo di Gazzé sia stato segretamente scritto con Gabry Ponte. Ciò detto, Elio conferma di essere molto più bravo a scegliere i travestimenti iniziali che fare il selezionatore di pezzi a X Factor. E' la verità.

Ore 21.55 – Il gioco è capire quale dei FreeBoys meneresti per primo.

Immagine

Ore 21.54 – E per di più, il terzo dei Free Boys somiglia a Messi.

Ore 21.47 – Le capacità percettive di Morgan, anche nella presentazione, sono chiaramente alterate. Da cosa non è dato saperlo. Fatto sta che Andrea è il primo concorrente della sua squadra a salire sul palco. Veste un accappatoio Armani e tutto sembrerebbe, fuorché un cantante. Però è bravissimo, non c'è che dire.

Immagine

Ore 21.41 – Prima ad esibirsi è Gaia. Che però, canterà sì bene, ma senza piercing e con i tacchi perde ogni senso di esistere. Che il senso di prima piacesse o no.

Immagine

Ore 21.13 – Presentazione in pompa magna, e nessuno si aspettava il contrario. Impressioni a caldo: il terzo dei Free Boys entrato d'ufficio è ai limiti  dell'incostituzionalità, qualcuno di certo farà un esposto a qualche Procura; in seconda istanza uno dei concorrenti è identico a Vucinic, il calciatore della Juventus. In terza istanza i capelli di Morgan, poi quelli di Elio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views