34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vespa replica alla Argento dopo la querela: “L’abbiamo sempre invitata per un faccia a faccia”

In una nota, la redazione di Porta a Porta, trasmissione condotta da Bruno Vespa, replica ad Asia Argento dopo la querela legata al caso Weinstein: “L’abbiamo invitata, ci hanno risposto che avrebbe partecipato a Cartabianca”.
A cura di Stefania Rocco
34 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso una nota, la redazione della trasmissione Porta a Porta replica ad Asia Argento dopo la querela annunciata dall’attrice in seguito a un talk avvenuto in trasmissione relativo al coinvolgimento della figlia d’arte nello scandalo Weinstein. Il programma di approfondimento condotto da Bruno Vespa fa sapere di aver sempre invitato la Argento in trasmissione, e aggiunge che sarebbe stata l’attrice a preferire di parlare attraverso le telecamere di Cartabianca di Bianca Berlinguer:

Appena è scoppiato lo scandalo Weinstein ed è stata resa nota la notizia relativa alla denuncia di molestie da parte dell'attrice nei confronti del produttore americano, la trasmissione ha immediatamente provveduto all’invito per un faccia a faccia della Argento con Bruno Vespa. È stata contattata mercoledì 11 alle ore 12:54 prima con una telefonata alla stessa attrice, che non ha risposto, poi attraverso il suo ufficio stampa, Maria Cristina Benelli che da Praga, dove era appena atterrata, ci ha detto che l’attrice si trovava negli Usa per tutta la settimana. L’invito alla Argento è stato allora esteso anche a tutta la settimana successiva (17, 18, 19 ottobre). In seguito il suo ufficio stampa ricontattato da noi domenica 15 alle ore 17:20 e poi sollecitato con un sms, ci ha risposto che l’attrice avrebbe preso la decisione di partecipare, collegata da Berlino, alla trasmissione #cartabianca.

La nota si conclude con una precisazione che invita la Argento a prendere parte al programma per parlare del caso Weinstein e delle accuse che le sono state rivolte, estendendo ancora l’invito: “‘Porta a Porta' comunque ha rinnovato l’invito ad Asia Argento, sempre per un faccia a faccia con Bruno Vespa anche per la prossima settimana (24,25 e 26 ottobre)”.

La denuncia di Asia Argento

La Argento aveva fatto sapere di aver provveduto a querelare alcuni degli ospiti presenti nello studio di Porta a Porta nella puntata del 17 ottobre 2017. Pubblicando su Twitter alcuni dei filmati tratti dalla puntata in questione, l’attrice annunciò di aver provveduto a sporgere regolare denuncia, probabilmente irritata e ferita da alcuni interventi.

Le polemiche sullo scandalo Weinstein

Intanto le polemiche legate allo scandalo Weinstein non accennano a placarsi. È degli ultimi giorni la notizia del presunto coinvolgimento di Bob, fratello di Harvey Weinstein e co-fondatore dell’omonima società. L’uomo è stato tirato in ballo dalla denuncia della produttrice Amanda Segel. Da parte di Harvey, dopo le prime dichiarazioni, non è arrivata nient’altro.

L’attrice colpevolizzata solo in Italia

La Argento si è sempre scagliata contro quella parte del pubblico italiano che non le ha tributato totale sostegno. Sostiene, infatti, di essere stata colpevolizzata esclusivamente in Italia e di aver ottenuto, al contrario, solidarietà dalle donne di tutte le altre parti del mondo. Sul suo caso il pubblico si è spaccato. Centinaia sono ancora quelli che si ostinano ad attribuire una responsabilità di qualsiasi tipo alla Argento, compresa quella di aver denunciato la vicenda solo trascorsi 20 anni dallo stupro. L’interprete si sta ancora difendendo dalle accuse peggiori.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views