18 Gennaio 2015
11:27

Vespa attacca Benigni e Fazio: “Mi considerano terra sconsacrata”

Il conduttore di “Porta a Porta” nel talk notturno di Maurizio Costanzo attacca Roberto Benigni e Fabio Fazio: “Mi considerano terra sconsacrata, Fazio mi imita ma non mi invita”.
A cura di G.D.

Le ultime battute della grandissima carriera di Maurizio Costanzo sono su "S'è fatta notte", programma Rai che va in onda all'una di notte tra sabato e domenica, sono interessanti. Il motivo è dato dal fatto che, proprio perché a fine carriera, si possono prendere licenze, dire cose che in altre fasce orarie (e di vita professionale) sono forse scomode. Bruno Vespa, ospite della serata, lo ha fatto, puntando il dito su due personaggi con cui storicamente non è mai andato d'accordo. Parliamo di Roberto Benigni e Bruno Vespa.

Su Roberto Benigni racconta un retroscena inedito sul film di Woody Allen:

Quando Woody Allen fece il film su Roma il suo protagonista doveva andare in televisione. Io vengo contattato dal produttore di Woody Allen, che trovava Porta a porta perfetto per questo sfigato. Lo studio era stato smontato, bisognava rimontarlo. Alla fine decidiamo il 17 agosto per le riprese, loro gentilissimi, io chiedo di rileggere solo la parte che mi riguardava. Al momento giusto la scena è stata cancellata. La spiegazione me la sono data da sola. Io non sapevo che il protagonista era Benigni, che prima di venire a Porta a porta credo che rinuncerebbe a fare l'attore. E la scena è stata recuperata in maniera parziale con Benigni intervistato dal Tg3. Non ha senso, al Tg3 ci va un personaggio politico, non un uomo comune. Poi a un certo punto, siccome il film era di Medusa, fanno una marchettina a Mediaset e si vede per strada un microfono del Tg5. Per par condicio in studio al Tg3 e al Tg5.

Poi punta l'obiettivo su Fabio Fazio:

Benigni fa parte di quel gruppo, sempre più ristretto devo dire, di persone che mi considerano una terra sconsacrata. Perché Fabio Fazio, che da ragazzo la prima persona che ha imitato sono io, mi adorava, non appena è diventato Fabio Fazio non mi ha invitato una volta.

Vespa stoppa gli applausi a Berlusconi: "Qui non siamo a Che Tempo che Fa"
Vespa stoppa gli applausi a Berlusconi: "Qui non siamo a Che Tempo che Fa"
La ragazza prova a sparare ma guardate cosa le succede
La ragazza prova a sparare ma guardate cosa le succede
6.628 di ViralVideo
Benigni non è più quello di una volta. E meno male
Benigni non è più quello di una volta. E meno male
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni