video suggerito
video suggerito

Veronica Maya via da “Verdetto Finale”, al suo posto Tiberio Timperi

La conduttrice condurrà un programma nel mattino di Rai1 dall’anno prossimo. La Rai, per salvare “Verdetto Finale” anticipa la sua uscita e la sostituisce da maggio con Tiberio Timperi.
A cura di A. P.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Veronica Maya non condurrà più "Verdetto Finale", questa è già di per sé una notizia, anche se un po' datata, visto che sappiamo già da diversi giorni che la conduttrice è stata promossa a condurre un programma mattutino, sempre sulla prima rete del servizio pubblico, per lasciare la nave del court show di Rai1, in onda oramai da diversi anni. Ma la vera notizia è che la Maya finirà la sua avventura prima del previsto, poiché non sarà lei a portare il suo programma per mano sino alla fine di questa stagione, sostituita con un mese di anticipo rispetto al previsto.

Sarà Tiberio Timperi a prendere il comando per le puntate che riguarderanno il mese di maggio, così come era accaduto già due anni fa, quando il conduttore rimpiazzò la Maya durante il corso della sua gravidanza. Il conduttore televisivo e radiofonico, volto storico del servizio pubblico, entrerà in studio di registrazione a Napoli martedì 8 aprile, per realizzare le puntate che il pubblico di Rai1 vedrà in onda dal 5 al 30 maggio. Le malelingue parlano di una sorta di bocciatura per Veronica Maya, con un programma che viaggiava su percentuali di share di circa 11%, in calo di due punti percentuali rispetto alla scorsa stagione. In realtà la Rai giustifica questa decisione con l'intenzione di capire se abbia senso, e soprattutto seguito, ripensare il programma con un altro conduttore e se dunque si possa meditare sull'inserimento con la conduzione di Timperi nel prossimo autunno.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views