video suggerito
video suggerito

Veronica Maya: “Menomale che non condurrò UnoMattina”

La conduttrice di Rai 1 dovrà fare a meno del suo “Verdetto Finale”: non sarà alla guida di “Uno Mattina” e non continuerà la sua sit-com “Dolce casa”. Per lei, invece, è in arrivo un nuovo programma…
A cura di Fabio Giuffrida
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La conduttrice Veronica Maya ha rilasciato un'intervista a Reality & Show dove ha parlato del suo futuro in Rai. Come saprete, infatti, è stata privata di "Verdetto Finale", il tribunale della tv di stato che all'inizio era stato accusato di essere simile a "Forum"; polemiche poi rientrate grazie ad una conduzione pacata e originale della Maya. Ora, però, la conduttrice sarebbe in trattative per "un programma settimanale itinerante" che potrebbe partire a fine anno sempre sulla rete ammiraglia della Rai. L'esperimento di "Dolce casa", conferma la Maya, "è riuscito anche se è durato soltanto un mese". "Abbiamo ricevuto un ottimo consenso da parte della critica e anche dalle maestranze Rai perché abbiamo dimostrato di poter realizzare un prodotto con i mezzi Rai, in diretta, con costi contenuti ed un cast veramente importante" ha dichiarato. Sul motivo della cancellazione della sit-com la Maya, non sapendo cosa rispondere, ha replicato che "le dispiace" visto che "sarebbe stato bello poter portare avanti un esperimento per tutta l'estate". Dunque spazio soltanto al talk, ovvero quaranta minuti tutti dedicati ad un solo argomento.

Veronica Maya non condurrà "Uno Mattina"

Alla fine Veronica Maya non condurrà né "Verdetto Finale""Uno Mattina" al fianco del giornalista Franco Di Mare; tante le indiscrezioni trapelate in queste ultime settimane:

Non c'è stata nessuna amarezza o delusione perché niente mi era stato promesso. Uno Mattina avrebbe condizionato fin troppo la mia vita quotidiana e familiare. Sottovoce, in fondo al cuore, dico: menomale così.

Veronica Maya sarà in onda fino a settembre con "Dolce casa" mentre nella prossima stagione tv la vedremo alla guida de "Lo Zecchino d'Oro". A Reality & Show ha anticipato che potrebbe condurre un programma itinerante settimanale che dovrebbe iniziare già a dicembre. "Quindi una proposta per l'inverno c'è, forse diversa da quella che mi aspettavo" ha precisato la conduttrice. Queste le sue parole:

Non mi aspettavo di passare dalla fascia quotidiana a quella settimanale. Sono ormai tanti anni che mi occupo di programmi in quella fascia.

Addio a "Verdetto Finale"

"Verdetto Finale" non sarà più nelle sue mani e per Veronica Maya non è di certo una bella notizia:

Non sono dispiaciuta per la sostituzione perché dopo tanti anni è legittima e non posso pretendere di appropriarmi di un programma, piuttosto mi ha fatto dispiacere la tempistica e la modalità inaspettata. Non ho capito la sua utilità e motivazione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views