video suggerito
video suggerito

Veronica Mars, il film su La5 ha fatto emozionare i fan

È stata una grande serata per i fan di Veronica Mars che su La5 si sono goduti la prima tv del film realizzato proprio grazie a loro. Il film, infatti, è stato interamente finanziato da una campagna di crowdfunding su Kickstarter e raccolse 5.7 milioni di dollari, entrando nella storia come il “più finanziato del cinema”.
4 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

È stata una grande serata per i fan di Veronica Mars e anche se gli ascolti tv sono stati sospesi per due settimane e la rete televisiva non è certo una delle principali, a giudicare dal tam tam che c'è stato sui social, dovevano essere intanti su La5 per la prima tv del film. Perché "Veronica Mars – Il film" è stato un lavoro realizzato principalmente grazie all'aiuto dei fan che hanno raccolto attraverso il crowdfunding, con un obiettivo iniziale di 2 milioni di dollari. I risultati hanno superato la più rosea delle aspettative, arrivando a quota 5.7 milioni di dollari.

Il progetto

La Warner Bros. Home Entertainment rese disponibile il film in formato digitale su appositi store online. Un download che è stato gratuito per tutti quelli che hanno reso possibile la produzione del film, tramite la donazione attraverso la campagna di Kickstarter. Il progetto ha segnato una serie di record: è stato quello più velocemente arrivato alla cifra di due milione di dollari oltre ad essere stato il finanziamento pubblico più alto di sempre nella storia di un film.

Una piccola curiosità: tra i 91.585 fan che hanno sostenuto il progetto, il produttore Steven Dengler è stato il maggior donatore. Per questo, ha vinto la possibilità di partecipare al film con un personaggio che ha avuto anche una scena dialogata.

La trama di Veronica Mars

Veronica Mars, giovane ex detective del liceo, si è trasferita a New York City, nove anni dopo gli eventi della Stagione 3. L’intenzione primaria è quella di allontanarsi il più possibile dalla sua città natale, Neptune, ma è costretta a tornare quando il suo vecchio fidanzato, Logan Echolls, è ancora una volta accusato di omicidio. Lì, incontrerà di nuovo tutti i suoi vecchi amici e i ricordi torneranno a far capolino nella sua vita.

Le reazioni del web al film

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views