3 Ottobre 2015
16:09

Verissimo slitta al 17 ottobre: Silvia Toffanin sfiderà Sabato In con Tiberio Timperi

Slitta ancora la prima puntata del programma del sabato pomeriggio su Canale 5, che partirà ufficialmente il 17 ottobre. Dietro la scelta di Mediaset, c’è probabilmente il fatto che la conduttrice ha partorito meno di un mese fa, ma anche la volontà di sfidare direttamente il nuovo concorrente “Sabato In”, condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli e al via anch’esso dal 17.
A cura di Valeria Morini

Slitta ancora una volta il primo appuntamento stagionale con "Verissimo". Il talk condotto da Silvia Toffanin, da anni tradizionale contenitore del sabato pomeriggio su Canale 5 partirà il 17 ottobre, dopo ben due rinvii (inizialmente doveva iniziare il 26 settembre, poi era stato spostato il 3 ottobre). Uno dei motivi dietro tale decisione è, con tutta probabilità, il fatto che la conduttrice ha partorito meno di un mese fa: lo scorso 10 settembre, infatti, la Toffanin è diventata mamma di una bella femminuccia di nome Sofia Valentina, la secondogenita nata dall'unione con Piersilvio Berlusconi. La coppia ha già un altro figlio, Lorenzo Mattia, venuto al mondo nel 2010.

Verissimo compie 20 anni

L'anno prossimo, la trasmissione celebra i 20 anni di attività. Nato nel 1996 come programma in onda dal lunedì al venerdì, è stato condotto fino al 2005 da Cristina Parodi. Dopo due brevi parentesi con la coppia Benedetta Corbi e Giuseppe Brindisi e poi con Paola Perego, dal 2006 la Toffanin è conduttrice fissa e lo show si è spostato al sabato. Nella nuova edizione saranno confermati i co-conduttori Alvin e Jonathan Kashanian, ma sono previste novità, come ha accennato la stessa conduttrice Tv Sorrisi e Canzoni:

Verissimo mi somiglia ancora di più, non sono più timida e impacciata come all’inizio. Vi preannuncio una edizione ricca di sorprese ed emozioni, mi vedrete in una versione inedita e giocosa.

Intanto, si conosce il nome del primo ospite previsto: Javier Abad, l'attore che interpreta Isidro Buendia nella novela Il Segreto.

Sabato In, la ‘conquista' di Timperi

La scelta di spostare "Verissimo" sarebbe però dettata anche da un altro motivo. Mentre Silvia si gode le ultime due settimane di maternità full time, prima del ritorno negli studi di Canale 5,  la produzione Mediaset guarda al nuovo programma competitor che potrebbe diventare il vero rivale di "Verissimo" nella gara d'ascolti del sabato. Sempre dal 17 ottobre, infatti, partirà su Raiuno "Sabato In", condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, che sarà l'ideale continuazione pomeridiana di "Uno Mattina in Famiglia". "Una conquista dopo tanti anni di impegno": così Timperi ha definito il nuovo show, da lui fortemente voluto. Lo slittamento di "Verissimo" sarebbe pertanto dovuto alla volontà di iniziare direttamente con la sfida a "Sabato In". Se ne riparlerà dunque dal 17 ottobre; nell'eterna "guerra" Rai vs Mediaset, che vinca il migliore.

Il ritorno di Silvia Toffanin a Verissimo
Il ritorno di Silvia Toffanin a Verissimo
601.150 di Spettacolo Fanpage
Tiberio Timperi raddoppia: condurrà
Tiberio Timperi raddoppia: condurrà "Uno Mattina in famiglia" e "Sabato In"
"Silvia Toffanin aspetta una femmina", lo dichiara un collaboratore di Verissimo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni