2 CONDIVISIONI

Vengo anch’io! Lo show formato famiglia di Raiuno

Fabrizio Frizzi conduce la puntata zero di Vengo anch’io, il nuovo gioco di Raiuno che vede protagoniste 12 famiglie le cui esibizioni saranno giudicate da Tosca D’Aquino, Biagio Izzo e la giuria in studio.
A cura di laura tortora
2 CONDIVISIONI
Vengo anch' io!_raiuno

Vengo anch'io (come il celebre brano di Enzo Iannacci) è il nuovo gioco condotto da Fabrizio Frizzi che vede protagoniste 12 famiglie che si sfidano a colpi di esibizioni, dando prova di possedere abilità artistiche più o meno nascoste. Ogni squadra è composta dai membri di un nucleo familiare: padri, nonni, nipoti mamme, figli e zii (ogni team in gioco può avere una composizione diversa) che si cimentano in diverse prove per divertirsi e divertire, senza mai prendersi davvero sul serio e dimostrando l'unione della propria famiglia e lo spirito di squadra.

Il nuovo programma di Frizzi (in attesa di vedere il conduttore tra due settimane alle prese con Miss Italia) in realtà doveva andare in onda giovedi 8 settembre ma, con l'avvio della nuova stagione televisiva, la guerra dei palinsesti è già iniziata (spesso ai danni degli ignari telespettatori che si vedono stravolgere il palinsesto all'ultimo minuto) per cui alla Rai hanno pensato bene di anticipare la messa di onda di Vengo anch'io! per evitare lo scontro diretto con Dov'è mia figlia con Claudio Amendola, la nuova fiction di Canale 5 a sua volta anticipata in modo  trasmettere la seconda puntata domenica prossima, quando debutterà Il Segreto dell'acqua con Riccardo Scamarcio.

Le sfide tra famiglie di Vengo anch'io!

Ma vediamo in cosa consiste il nuovo "talent" di Raiuno. Ogni squadra-famiglia sarà protagonista di diverse esibizioni: si va dalle prove più classiche di ballo, canto e recitazione, per passare a quelle più strane e all'apparenza meno artistiche, infatti nel gioco trovano spazio le discipline più disparate; le esibizioni saranno poi valutate dal pubblico in studio e da una giuria composta da Tosca D'Aquino, il comico Biagio Izzo e cinque bambini. Il voto combinato di giuria e pubblico decreterà il passaggio del turno che porta alla finale.

Vengo anch'io raiuno

Le dodici famiglie saranno divise in quattro manches (tre per ogni turno) e solo in quattro approderanno alla fase finale durante la quale sarà il pubblico in sala a decretare la famiglia vincitrice della puntata dopo aver visto degli estratti delle esibizioni precedenti.

Se andiamo indietro nel tempo a qualche estate fa una formula simile era già stata proposta da Parenti Talenti, lo show condotto da Elisa Isoardi nella prima serata di Raiuno nel quale si sfidavano a colpi di ballo e canto diverse famiglie italiane, giudicate da una giuria vip. Parenti Talenti ha chiuso i battenti dopo poche puntante, vedremo se Vengo anch'io riuscirà a superare lo scoglio della prima puntata.
L' appuntamento per stasera alle 21.20, anticipato da Colpo d' occhio di Max Giusti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views