"Preparatevi, lo farò ballare". Così Roberto Bolle annuncia, attraverso un'intervista a Repubblica, che Vasco Rossi sarà ospite di Danza con me, il suo tradizionale show del primo dell'anno. Il rocker di Zocca sarà quindi ballerino per una notte il 1 gennaio 2021, con la prima serata televisiva con cui ci metteremo alle spalle il nefasto 2020 che si avvia alla conclusione.

L'annuncio di Vasco Rossi

E lo stesso Vasco Rossi conferma il tutto con una foto pubblicata su Instagram, dove è in compagnia di Bolle e annuncia la sua presenza per la serata evento del primo dell'anno. Una partecipazione che ha anche lo scopo promozionale di annunciare l'uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi, di cui attualmente non si conosce ancora il titolo ma la data di uscita sì ed è proprio quella del 1 gennaio 2021.

L'evento di Danza con me

Quello di Danza con me si conferma, dunque, uno dei principali eventi della stagione televisiva di Rai1. In onda dal 2017, categoricamente al primo dell'anno, ha visto protagonisti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, da Tiziano Ferro a Cesare Cremonini, Jovanotti e tanti altri. Da esperimento iniziale, è riuscito nel giro di pochi anni a imporsi nell'immaginario collettivo come un grande evento generalista correlato ad un giorno particolare dell'anno, appuntamento di cui la televisione italiana era oggettivamente sprovvista.

Vasco Rossi torna in concerto nel 2021

Quanto a Vasco Rossi, questo inizio di 2021 risponderà all'anno appena trascorso che doveva essere teatro del ritorno alle esibizioni live del rocker di Zocca. L'emergenza epidemiologica da Covid-19 ha logicamente costretto anche lui ad uno stop forzato e alrinvio dei suoi concerti alla prossima estaterinvio dei suoi concerti alla prossima estate. Queste le date, al momento confermate: 13 giugno 2021 i-Days di Milano, 18 giugno Firenze Rocks, 22 giugno Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 26 e 27 giugno Circo Massimo di Roma per Rock in Roma.