video suggerito
video suggerito

Vannoni a Le Iene: “Salvate Sofia, è un essere umano”

Davide Vannoni, sperimentatore della cura che potrebbe salvare la piccola Sofia, affetta da leucodistrofia metacromatica, mentre intanto l’infusione salva vita è stata fatta: “Sofia è un essere umano, non una fisarmonica, una volta iniziata una cura, va portata fino in fondo”.
363 CONDIVISIONI
Video thumbnail
salvare-sofia

Sofia può fare una sola infusione con il metodo Vannoni, oltre però non potrà andare, perché c'è sempre il blocco da parte del Ministero. Le Iene con Giulio Golia sono ritornati sul caso ed hanno intervistato la madre di Sofia che ha raccontato che, dopo essere stati contattati dal Ministro della Salute, Renato Balduzzi, sono riusciti a fare due iniezioni della cura Vannoni e che i miglioramenti ci sono stati sin da subito. Ma la terza iniezione, come è tristemente noto, non potrà farla perché non c'è nessuno che si prende la responsabilità di accordare la continuazione della terapia. Giulio Golia raggiunge il professor Davide Vannoni, sperimentatore della cura che darebbe una speranza alla piccola Sofia:

Il Ministero, gli ospedali, la comunità scientifica che si sta interessando al caso deve capire che Sofia non è una fisarmonica, che gli puoi fare oggi un'iniezione, domani un'altra. Sofia è una bambina, di carne ed ossa, se tu gli fai un'iniezione, non ha senso poi interromperla, per poi magari riprenderla. Sofia è un essere umano, sta male ed è per colpa delle istituzioni e di chi non vuole prendersi la responsabilità di salvare la vita di una bambina.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views