video suggerito
video suggerito

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio da record, ascolti d’oro per il finale dello show su Rai1

Lo show di Rai1 chiude con la puntata più vista delle tre. Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio certificano dunque il successo di un’operazione, “20 anni che siamo italiani”, cresciuta di settimana in settimana. Su Canale 5 le ultime due puntata de “Il Processo”, si ferma all’8,8% di share. Ottimi i numeri di “Quarto Grado” su Rete4 che raggiunge 1.458.000 spettatori con l’8.4% di share.
A cura di Andrea Parrella
9.762 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada chiudono in bellezza, con l'ultima puntata di 20 anni che siamo italiani, lo show del venerdì sera di Rai1. Dopo gli ascolti ottimi delle prime due puntata, lo show stabilisce il record personale con la puntata più vista, collezionando 4.235.000 spettatori pari al 21.2% di share. Un varietà che sembra aver convinto il pubblico, soprattutto per la simpatia dei due conduttori, diversamente cari al pubblico da casa. Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio certificano dunque il successo di un'operazione che è cresciuta di settimana in settimana e che, visti i risultati, rende scontato un ragionamento su un'eventuale ripetizione del progetto nella prossima stagione, mentre si attende di capire se la conduttrice spagnola sarà o meno sul palco del Festival di Sanremo 2020, come si vocifera tra i corridoio e come molti telespettatori sperano.

Lo show di Rai1 stacca nettamente Canale 5, che invece propone le ultime due puntata del Il Processo, la serie chiusa in anticipo in virtù di ascolti non soddisfacenti della prima puntata. Sono 1.510.000 gli spettatori dell'ammiraglia Mediaset, corrispondenti a uno share dell’8.8%. Su Rai2 Petrolio in prima serata ha invece interessato 520.000 spettatori (2.8%), mentre su Italia1 la replica di Pintus@ostia antica ha catturato l'attenzione di 1.418.000 spettatori (6.8%). Su Rai3 Nemiche per la pelle ha raccolto 1.057.000 spettatori con il 4.6%.Ottimi i numeri di Rete4 con Quarto Grado che raggiunge 1.458.000 spettatori con l’8.4% di share, mentre l'ultima puntata del 2019 di Propaganda Live su La7 ha registrato un totale di 890.000 spettatori con uno share del 5.4%. Sono invece 497.000 spettatori (2.6% di share) gli spettatori che hanno seguito su Tv8 MasterChef 8, mentre sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha raccolto 693.000 spettatori con il 3%.

9.762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views