39 CONDIVISIONI

Valerio Staffelli consegna il Tapiro all’ex Ministro Toninelli: “Lei non ha mai fatto una gaffe”

Con la fine dell’estate riprendono anche i consueti programmi della stagione televisiva, uno di questi è “Striscia la Notizia”. Il tg satirico di Canale 5 torna più irriverente che mai, premiando con il temibile Tapiro d’oro l’ex Ministro Danilo Toninelli, per non essere stato riconfermato nel suo ruolo nel nuovo Conte bis.
A cura di Ilaria Costabile
39 CONDIVISIONI
Immagine

Come di consueto, dopo l'estate riprende l'edizione del Tg satirico più amato della televisione, Striscia la Notizia, dalle 20.35 su Canale 5, condotto dallo storico Ezio Greggio e un altro volto affezionatissimo della trasmissione, ovvero, Michelle Hunziker. Nella puntata del 24 settembre, ad un noto personaggio della politica italiana verrà consegnato il temibile Tapiro d'oro.

La consegna del Tapiro a Toninelli

Momento attesissimo è quello della consegna dell'oggetto che vip, politici e non solo, temono fortemente, ovvero il Tapiro. Se nella puntata del 23 settembre a riceverlo è Wanda Nara, Valerio Staffelli consegnerà, nella puntata del 24 settembre 2019, il Tapiro d’oro a Danilo Toninelli per la mancata riconferma a ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel Governo Conte bis.  L’inviato di Striscia intercetta Toninelli a Castellone, nei pressi di Cremona: "Come mai l’hanno asfaltata appena è cambiato il Governo? Era un bravo ministro, non ha mai fatto una gaffe" esordisce in tono palesemente ironico Staffelli.

L’ex ministro risponde: "Finalmente ho il tempo per andare a prendere i miei bambini a scuola". Ma non esita a lasciare un commento anche sulle molteplici figuracce, collezionate nella sua carriera da ministro, però scherzandoci su: "Tu sei andato a 100 all’ora nel tunnel del Brennero?". L’inviato di Striscia non può esimersi dal ricordare all’ex ministro vari aneddoti verificatisi sul suo conto nel corso di quest'anno: dagli occhiali avuti in regalo da Beppe Grillo, ad altre gaffe. Ma la domanda più cruda, arriva sul finire dell'incontro, ovvero: "Chi ha voluto la sua testa?". A quel punto Toninelli precisa: "Lavoro per i 5 Stelle e non mi è mai importato del sottoscritto. Ma non sono stato ghigliottinato". Poi chiosa: "Stavamo risolvendo un sacco di problemi…".

La prima puntata di Striscia

Nel corso della prima puntata non mancheranno le "inchieste" svolte dai notori inviati del tg, che tra una gag e qualche slogan ormai entrato a pieno diritto negli annali della tv, porteranno alla luce magagne e piccole controversie della Bella Italia. Le rubriche da "Spetteguless" a "I nuovi mostri" saranno parte attiva del programma regalando quello sprint che caratterizza da sempre la creatura di Antonio Ricci.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views