139 CONDIVISIONI

Valerio Scanu: “Vorrei fare il coach ad Amici con Alessandra Amoroso”

Valerio Scanu, in un’intervista a Diva & Donna, ha parlato della sua vita privata, degli insulti ricevuti in questi anni ma anche del suo futuro professionale. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
139 CONDIVISIONI

Immagine

Valerio Scanu, classe 1990, come tutti ricorderete, ha partecipato all'ottava edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi" dove si è classificato secondo; ha firmato un contratto con EMI Music poi conclusosi nel 2013 mentre, nel 2010, ha vinto il 60° Festival di Sanremo con il brano "Per tutte le volte che…" il quale ha già ricevuto diversi riconoscimenti, dai Wind Music Awards ad un TRL Award. Ora, in un'intervista rilasciata a Diva & Donna, ha parlato della sua carriera da cantante ma anche della sua vita privata: "Non lo nascondo, ho una grande passione per i capelli. Mi piace giocare a cambiare il look mio e di altri. Un'amica mi ha insegnato i trucchi del mestiere" ha dichiarato. Ma ci sono anche alcune critiche molto forti, talvolta fuori luogo, che di certo non fanno piacere ai vip che devono fare i conti, giornalmente, con insulti e domande indiscrete: "Feriscono le critiche che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro. Ferisce che si voglia sapere solo con chi vai a letto. Ma si cresce. E se oggi mi sfottono chiedendo "Stasera quale gonna ti metti?", reagisco con ironia: "Pensavo ai leggins con un bel tacco 12" ha concluso.

Dopo Sanremo sono cominciate le prime difficoltà per Valerio Scanu

Il suo più grande amore si chiama Miranda, "un amore che mi fa stare bene e che mi fa dimenticare ogni problema". Miranda è la sua chihuahua assieme ai suoi nove cuccioli. Non si definisce "incazzoso" come era emerso in tv quando "rispondeva sempre alle critiche"; a 24 anni, poi, è riuscito ad auto-prodursi il suo ultimo album: "Quando la tua casa discografica è anche il tuo manager, se c'è qualcosa che non va tra te e i discografici, chi ti deve difendere? Finiva che quando le cose non andavano, io ero l'unico che si arrabbiava passando per un rompiscatole". Ma la sua grande vittoria, oltre al debutto ad "Amici" che è stato per lui un ottimo trampolino di lancio, è stata quella di aver partecipato al "Festival di Sanremo" vinto a 19 anni. "Da lì sono cominciate le difficoltà, ma il mio pubblico non mi ha mai lasciato solo". Il suo sogno, infine, rimane quello di tornare ad "Amici" ma stavolta in veste di coach, come ha già fatto il rapper Moreno Donadoni:

Soprattutto visto che l'anno prossimo una coach certa è Alessandra Amoroso. Si riformerebbe la coppia top del talent, quella della sfida del 2009.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views