Valerio Scanu torna ad Amici e presenta “Parto da qui”
Valerio Scanu apre lo speciale del sabato di Amici 10, giunto oggi alla nona puntata.
Il vincitore del Festival di Sanremo 2010 ritorna sul palco che lo ha lanciato, dalla sua "mamma" televisiva Maria De Filippi. Sempre amatissimo dal pubblico, Valerio, con una chioma più che mai fluente, interpreta il singolo Mio tratto dall'album Parto da qui, che ha debuttato la scorsa settimana, ma è già al secondo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
Un nuovo look per Valerio, ma la consueta grinta, per quello che nella scuola è stato uno dei pupilli di Luca Jurman. Con la sua esibizione si chiude l'anteprima dello Speciale di Amici, che riserverà molti momenti emozionanti, in una diretta che quest'anno è più breve, per lasciare uno spazio più ampio a Verissimo, ma anche più densa di esibizioni, con buona pace degli amanti delle chiacchiere futili. Novità di oggi sono i confronti, nessuna sfida per i titolari dei banchi della scuola, ma esibizioni che mettono cantanti e ballerini a confronto tra loro e a giudizio della commissione esterna che, come consueto, attribuisce loro dei voti.
La modalità del confronto entra in scena oggi a seguito della "spartizione" degli allievi ad opera dei docenti, per cui, in un certo senso, il confronto è doppio perché accanto ai prescelti ci sono i loro professori.
Iniziano Annalisa e Giorgia, ma il duello sembra essere solo tra Jurman e Zerbi, i giudici vedono un'ottima esibizione per ambedue le ragazze; segue il confronto tra Giulia e Andrea, ovvero Portal e Garrison.