22 Novembre 2014
18:48

Valerio Aspromonte: “Sono fidanzato con Carolina, è gelosissima di me”

Ogni sabato sera, lo vediamo ballare sul palco di “Ballando con le stelle”. Intervistato da “Vip”, Valerio Aspromonte ha raccontato di essere fidanzato con Carolina Erba. La sua compagna, però, è gelosissima di lui: “Deve fare i conti con la mia popolarità improvvisa”.
A cura di D.S.

Valerio Aspromonte è tra i concorrenti della decima edizione di "Ballando con le stelle". In un'intervista rilasciata a "Vip" ha spiegato come è finito a far parte del programma di Milly Carlucci:

“Ho fatto due provini, l’estate scorsa. All’inizio non ero convinto di farcela, perché c’erano altri atleti in pole position davanti a me, in più avevo degli impegni di scherma che non mi permettevano di partecipare. Poi, quando sono tornato per il secondo provino, sapevo di avere l’approvazione del Presidente della Federazione e quindi Milly Carlucci mi ha detto che la possibilità di far parte del cast era più concreta, così ho accettato dopo cinque minuti. A casa sono stati contenti e fin dalla prima puntata sono stati i miei tifosi più accaniti."

"Ballando con le stelle" non è la prima occasione in cui si è cimentato con il ballo. Già da bambino, infatti, si era approcciato a questa disciplina:

"Ballare mi piace un sacco, è bellissimo. In realtà non è una passione che ho scoperto ora, ma a 7-8 anni ho fatto danza classica, per sette mesi. Poiché ero l’unico maschietto tra tante femmine, ho smesso, ma non ho mai abbandonato la passione. Ora so fare i passi di una rumba o di una salsa!”.

Ovviamente spera di portarsi  a casa la vittoria e della sua partner Ekaterina Vaganova dice:

“È una bravissima ragazza e professionista. È molto esigente, a volte anche troppo. Non è contenta finché non cura ogni dettaglio. Non posso rimproverarle nulla, neanche il fatto che cambia coreografie all’ultimo momento: capita che ha avuto qualche idea durante la notte! E secondo me è la più brava tra tutte le insegnanti di Ballando!”.

Per quanto riguarda il suo futuro, non esclude di partecipare ad altri programmi televisivi:

"Vedo il mio futuro come istruttore di scherma per i bambini e come Direttore del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. Non so se questa rimarrà la mia unica parentesi televisiva. Se mi chiamassero per un programma sportivo, mi metterei alla prova. Un reality? Perché no?"

Intanto, si moltiplica il numero dei suoi fan:

"La popolarità acquisita mi ha fatto ricevere più messaggi e richieste di amicizia sui social e io cerco di accontentare tutti. Io spero che, facendomi conoscere, anche il mio sport diventi più conosciuto e sono contento quando mi chiedono anche delle prossime gare. La prossima è il 26 novembre; poi penso alle Olimpiadi di Rio del 2016".

Insomma, un momento fortunato nel lavoro ma anche nell'amore. Valerio Aspromonte, infatti, è felicemente fidanzato:

“Sono fidanzato con Carolina Erba, che ha due anni più di me e che ha la mia stessa passione per la scherma. Non ama ballare, ma so che riuscirò a coinvolgerla. Lei è gelosissima di me, ma non do motivo di esserlo. Lei vive di riflesso questo mondo tutto nuovo e deve fare i conti con la mia popolarità improvvisa. Ma io amo solo lei”.

Aspromonte:
Aspromonte: "L'anno scorso ho sofferto molto, mangiavo di tutto e ingrassavo"
Aspromonte:
Aspromonte: "Quando c'è il televoto, non basta fare del proprio meglio"
Valeria Marini: “Dio ha fatto rincontrare me e Eddy, l’ho rivisto sul ciglio di una chiesa”
Valeria Marini: “Dio ha fatto rincontrare me e Eddy, l’ho rivisto sul ciglio di una chiesa”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni