"In questo momento ho una relazione. Sono single ma ho una relazione". Valeria Marini cala l'asso durante la puntata del Maurizio Costanzo Show del 7 novembre, nel corso della quale la showgirl è salita sul palco del celebre talk show condotto da Maurizio Costanzo, raccontandosi e partecipando alla consueta chiacchierata con gli ospiti della trasmissione in onda su Rete4.

Come è piuttosto normale che sia, il conduttore così come gli altri ospiti si incuriosiscono rispetto all'identità di questo uomo, che la Marini preferisce preservare al momento. "Sarebbe il caso che tu dicessi chi è", le dice Costanzo, ma lei non cede: "No, preferisco non dirlo". Qualcuno in studio tenta di stuzzicarla, da Facchinetti a Giancarlo Magalli, si tenta di convincerla a fare il nome, o svelare qualche segno particolare. Ma la Marini non intende sbottonarsi ed evita elegantemente ogni provocazione, con il sorriso.

La questione ha una sua notiziabilità dopo la fine della storia con Patrick Baldassarri, un epilogo consumatosi in televisione, nel corso della prima edizione di Temptation Island Vip. Il pensiero, rispetto al nome del nuovo compagno, va subito a quel Ivan Gonzales che della rottura è stato in qualche modo artefice, se non totalmente, almeno in parte, avendo rappresentato una tentazione costante per Valeria Marini. Il rapporto tra i due durante il programma ha in qualche modo fatto emergere questioni e problematiche più complesse relative al rapporto tra la Marini e Baldassarri, che al famoso falò di chiarimento hanno visto tutti i nodi venire al pettine e non si sono tirati indietro dal prendere delle decisioni definitive rispetto al proprio rapporto.

Che possa essere Ivan l'uomo che Valeria Marini sta frequentando? Lei si cura bene dal definire questa persona qualcosa di più di qualcuno che frequenta, ma si sa che le definizioni, in fondo, sono un concetto aleatorio.