18 Aprile 2015
18:18

Valeria Marini: “Con Cottone ho vissuto un incubo, non parlo più della mia vita privata”

“Perdono Giovanni, però quello che mi ha dato più fastidio è stato scoprire l’inganno fatto davanti a Dio”: così, ancora una volta, la Marini si sfoga raccontando l’incubo del matrimonio con Cottone, finito grazie all’annullamento della Sacra Rota. Ora, niente più gossip sui suoi amori: “Non parlerò mai più della mia vita privata”.
A cura di Valeria Morini

Accolta da grandi applausi, è arrivata ospite nell'odierna puntata di "Verissimo" la showgirl Valeria Marini. L'intervista, dopo una presentazione della lunga carriera della bionda Valeria nazionale, non poteva che incentrarsi sulla fine del suo matrimonio con l'imprenditore Giovanni Cottone. Dopo essersi sposati nel 2013, i due hanno deciso di separarsi appena un anno dopo. Lo scorso 30 marzo, la fine di un incubo: il tribunale ecclesiastico della Sacra Rota ha decretato lo scioglimento del vincolo matrimoniale e l'annullamento delle nozze. La motivazione alla base del divorzio legale e religioso è l'esistenza di un precedente matrimonio contratto in chiesa da Cottone, mai annullato e tenuto nascosto alla Marini. La scoperta, come ha raccontato a "Porta a porta" sarebbe stata fatta dalla Marini grazie a una lettera anonima. Stavolta, però, Valeria non ha voluto parlare di letere né di dettagli, ma solo esprimere la sua grande amarezza.

Si può anche inciampare, ma bisogna rialzarsi più forti di prima, facendo tesoro delle esperienze e dando il messaggio che ogni cosa si può superare. Sono stata ingannata. Io sono cattolica praticante e per me l'amore e il matrimonio vanno suggellati in chiesa, davanti a Dio. Scoprire che c'è stato anche un inganno anche davanti a Dio, per me è stata dura. Ho passato due anni molto difficili per cercare di uscire da una situazione, e ce l'ho fatta grazie alla fede e alla preghiera, ma soprattutto grazie alla mia famiglia, a mia madre e ai miei fratelli e a mio papà che è lassù. Purtroppo, per il mio ottimismo, io spesso pecco di ingenuità. Comunque, do a Giovanni il mio perdono.

La Toffanin ha quindi cercato di sapere se ora, nella vita di Valeria, c'è un nuovo compagno. Da ormai un anno, si parla di una relazione con Antonio Brosio. Stavolta, però, lei non vuole confermare e annuncia che d'ora in avanti la sua vita sentimentale resterà nel più stretto riserbo:

Non voglio più parlare della mia vita privata, affronto l'argomento del mio matrimonio con Giovanni per dare un messaggio alle donne e agli uomini che hanno situazioni difficili da cui non riescono a uscire. Ricomincio da me, da tanti progetti, dal mio entusiasmo. Ho un progetto televisivo che si sta realizzando, molto diverso da quello che ho fatto finora. In questo anno e mezzo ho tolto interesse dal mio lavoro e voglio ringraziare Milly Carlucci che mi ha dato la possibilità di fare uno spettacolo in cui ho imparato a fare nuove cose ("Notti sul ghiaccio", ndr)

Valeria Marini ottiene l'annullamento delle nozze con Cottone:
Valeria Marini ottiene l'annullamento delle nozze con Cottone: "La fine di un incubo"
Valeria Marini:
Valeria Marini: "Non sapevo che Cottone si fosse già sposato in chiesa e avesse 2 figli"
Fidanzata 30enne per Giovanni Cottone, Dani Samvis ha 18 anni meno della Marini
Fidanzata 30enne per Giovanni Cottone, Dani Samvis ha 18 anni meno della Marini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni