All’edizione 2017 di Temptation Island parteciparono, tra gli altri, Valeria Bigella e Alessio Bruno. Già nota al pubblico per avere corteggiato Gianfranco Apicerni qualche anno prima, che la scelse al termine del suo percorso, la Bigella ritornò in tv accanto a un fidanzato tutto nuovo. Decise di partecipare al reality sui sentimenti per spingere Alessio a prendere una decisione in merito al futuro della loro storia. Sognava, infatti, di sposarsi e diventare mamma.

Il passato da corteggiatrice a UeD

Valeria partecipò a Uomini e Donne nel 2011. Corteggiava Gianfranco Apicerni che, ammaliato dalla sua bellezza e dall’innata eleganza, decise di sceglierla. La loro storia terminò pochi mesi dopo, intorno a novembre. La Bigella ammise di avere tradito il fidanzato, con il quale viveva già una crisi, con Alessio Lo Passo, altro ex tronista della trasmissione. Attaccata ferocemente dal pubblico del programma, fece in modo di far perdere le sue tracce.

L’amore messo alla prova in televisione

Sei anni dopo quel momento, Valeria tornò in tv accanto ad Alessio. Fu lei a scrivere alla redazione di Temptation Island per proporsi. Voleva mettere alla prova il compagno e spingerlo a prendere in considerazione la possibilità di sposarsi e mettere su famiglia. Ammise, infatti, il sogno di diventare mamma. La partecipazione di Bruno al reality non cominciò nel migliore dei modi. “Quando sono via mi manca più il gatto che la mia donna” raccontò tra il serio e il faceto di fronte alle telecamere, anticipando quello che sarebbe accaduto di lì a qualche giorno. Tra le tentatrici incontrò la single Carmen Rimauro che rischiò di fargli seriamente perdere la testa. Solo poco prima del falò finale, Alessio si accorse di avere esagerato e cercò di porre rimedio ai suoi errori.

È finita a telecamere spente

Valeria perdonò Alessio nel corso del loro falò finale ma la tregua non durò a lungo. Appena usciti dalla trasmissione vissero una crisi che li allontanò, e che riuscirono faticosamente a superare. Quando il clamore si spense, però, anche la loro storia subì una battuta d’arresto. I due si lasciarono definitivamente qualche mese dopo la conclusione della loro avventura a Temptation Island 2017 e da allora non sono mai tornati insieme.