56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentina Persia: “La morte del mio compagno fu un grande dolore, Leo Gullotta mi aiutò”

Valentina Persia e il grave lutto che l’ha colpita, la morte del compagno Salvo: “Ho avuto l’amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo”. A “Vieni da me” tesse le lodi per Leo Gullotta: “Mi aiutava, mi spinse a continuare a recitare e mi è stato molto vicino”.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Valentina Persia, storica ‘barzellettiera' d'Italia, è stata l'ospite della puntata odierna di "Vieni da me". Nel salotto di Caterina Balivo, la comica ha raccontato della sua vita, dei suoi esordi. Inevitabile non pensare a un fatto di cronaca che l'ha inevitabilmente segnata, la morte del suo compagno nel 2004. In quel momento, la sua carriera subì un brusco stop ma fu Leo Gullotta a darle una nuova chance con il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore.

La morte di Salvo, il fidanzato di Valentina Persia

"Era un persona fantastica". Così Valentina Persia, madre di due gemelli dal 2015, in una intervista di alcuni anni fa, raccontava alcuni dettagli di Salvo, uomo dedito al mondo degli ordini professionali. Era un architetto e non un uomo di spettacolo:

Sono single perché così sono andate le cose. Ho avuto delle parentesi piuttosto dolorose nella mia vita, poiché ho subìto un abbandono. Ho perso, purtroppo, il mio compagno, che è morto prematuramente. Il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l'amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo.

L'aiuto di Leo Gullotta

Leo Gullotta fu uno degli artisti e degli amici che più si spese per Valentina Persia, dopo il suo triste lutto: "Mi spinse a riprendere la carriera". 

Leo Gullotta mi aiutò molto. Avevo perso da poco il mio compagno e mi spinse a recitare con il Bagaglino. Ero dubbiosa se tornare in televisione perché il dolore è stato grandissimo. Leo mi spinse a parlare con Pingitore. Fu proprio Leo Gullotta che mi prendeva per il braccio, mi aiutava, mi parlava in catanese come il mio Salvo. Devo molto a lui.

Il rapporto con Milly Carlucci

Milly Carlucci è stata la prima a puntare su Valentina Persia. La comica lo riconosce nella puntata del 3 gennaio 2020 di "Vieni da me": "Per me lei è stata la prima a darmi una possibilità. La considero la vera signora della televisione". Si parla anche del rapporto lavorativo con Paolo Limiti: "Un bacio nel vento per lui. Che belle esperienze abbiamo fatto insieme. Fu lui a volermi con i capelli corti in televisione. Abbiamo sdoganato un look". 

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views