Valentina a Chi l’ha visto: Melania Rea minacciò l’amante del marito
È stata una puntata molto ricca quella di Chi l’ha visto, andata in onda il 6 luglio 2011 su Rai 3. La trasmissione, dedicata alle persone scomparse e al far luce sui casi di cronaca nera, è da settimane una delle più seguite della tv italiana, complice la scarsa offerta televisiva tipica dell’estate, e proprio grazie a questo successo, sarà prolungata di una settimana, così come annunciato in apertura di puntata dalla conduttrice Federica Sciarelli.
A tener banco in questa puntata sono ancora le notizie relative all’omicidio di Melania Rea. La sua triste storia di amore, tradimenti e morte efferata è ormai al centro della cronaca da mesi e la tv ha da subito approfittato della vicenda per sollevare gli ascolti tv, spesso entrando troppo nella vita dei protagonisti dell’ennesimo caso di cronaca nera consumato in famiglia.
Ieri sera a Chi l’ha visto ha voluto parlare Valentina, la migliore amica di Melania Rea, che ha ricevuto le confidenze dell’amica riguardo una telefonata fatta da Melania, alla soldatessa amante stabile di Salvatore Parolisi. Valentina ha dichiarato:
Melania mi aveva raccontato tutto della telefonata con l'altra. Melania le aveva detto di lasciare il marito, altrimenti l'avrebbe fatta allontanare dall'Esercito perchè conosceva dei pezzi grossi che contavano.
Quindi Melania sapeva tutto dei tradimenti del marito e ha minacciato la donna di lasciare suo marito. Valentina ha deciso di parlare ora in tv (con gli inquirenti l’aveva già fatto) dopo aver ascoltato l’intervista della soldatessa a Quarto Grado che ha riportato fatti diversi rispetto alla realtà, infatti la donna ha smentito di aver ricevuto minacce da Melania. Secondo quanto riferito da Melania a Valentina, la donna nel corso della telefonata è scoppiata a piangere e le ha promesso di non rivedere più Parolisi e Melania ha creduto a questa versione e si è tranquillizzata, infatti ha continuato la sua vita matrimoniale con Salvatore e la loro figlioletta.
Valentina ha messo in luce anche altri particolari del burrascoso rapporto tra Melania e Salvatore e soprattutto sui tradimenti di Salvatore Parolisi. Melania quando ha scoperto di essere tradita voleva lasciare il marito:
Melania esplose. Voleva scendere giù, se ne voleva andare con la bambina. Era fra gennaio e febbraio 2010. Minacciò anche di non fargli vedere più la bambina.
Ma Parolisi, secondo i racconti di Valentina, le fece cambiare idea perché minacciò di togliersi la vita se l’avesse lasciato e quindi Melania rimase ad Ascoli, cercando di ricucire il rapporto.
La ragazza è molto scossa: ha perso la sua migliore amica ed è una fonte importantissima di notizie riguardanti la vita coniugale di Melania e Salvatore per cercare di scoprire chi è il responsabile della morte di Melania anche se, al momento, l'unico indagato è Parolisi. Grazie anche a questa intervista esclusiva, Chi l’ha visto ha vinto di nuovo la serata tv con 4.010.000 spettatori e uno share del 19,30%.