Ieri sera, si è tenuto al PalaWhirlpool di Varese, un evento di beneficenza dedicato a Bruno Arena. Ad organizzarlo, è stato il comico di Colorado, Baz. Una serata che ha visto lo sport – calcio e basket – coniugarsi al divertimento e a tante risate. Il ricavato verrà devoluto all'Avis.

Basta menzionare i nomi delle quattro squadre presenti, per comprendere come tutto l'evento sia stato orientato ad omaggiare il comico dei Fichi d'India: I Surgelati Brrr, I candidati del partito dei Fichi, Amici Hararara e I Ficosauri. Dunque, sono stati ricordati alcuni dei personaggi interpretati da Bruno Arena e Massimiliano Cavallari e alcuni dei tormentoni da loro lanciati.

Presenti anche molti volti noti, tra cui diversi personaggi dello sport e del mondo dello spettacolo, tra cui anche Gianluca Zambrotta, Billy Costacurta, Umberto Smaila, Diego Abatantuono e Max Laudadio. Presenti anche i giocatori del Varese, Neto, Forte e Corti ed il mister Bettinelli, il sindaco della città, Attilio Fontana e l’assessore allo sport comunale, Maria Ida Piazza. Bettinelli ha dichiarato:

“Queste iniziative sono belle importanti e mi fa sempre piacere partecipare. Donare è più bello che ricevere. È meraviglioso regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. È importante coinvolgere anche i nostri giocatori per riportarli nella stessa dimensione della gente. Non sono diversi dagli altri, hanno solo la fortuna di fare un lavoro che li rende più popolari. Viva lo sport e la beneficenza”.

Ovviamente l'ospite d'onore è stato Bruno Arena. Il comico, colpito da un'emorragia cerebrale, ora sta decisamente meglio  e continua ad impegnarsi a fondo per tornare quello di un tempo. La famiglia e i fan non gli hanno fatto mai mancare il loro affetto e il loro sostegno. Nel corso dell'evento "Vaffancuore" è arrivato in compagnia della moglie Rosy e di Max Cavallari, accolto da una calorosa standing ovation.