“Uomini e donne”, Valentina manda via Mariano e Andrea
Come annunciato dal sito di Maria De Filippi, nello studio di "Uomini e donne" oggi sono state registrate le nuove puntate del trono classico. Novità e colpi di scena nella vicenda che vede al centro Valentina Dallari. Gianluca, dopo la sua fuga in camerino alla vista del bacio tra lei e Andrea, torna a scusarsi e a ribadire quello che prova per la tronista. Gli altri due corteggiatori, Mariano e Andrea, cominciano a discutere.
Mariano lamenta che ogni cosa che fa non va bene e Andrea che se il rivale dimostra improvvisamente “carattere” sarebbe indotto e quindi finto; si innesca la discussione fra i corteggiatori ma per Valentina è più vera l’andata via di Gianluca e il nervosismo di Andrea che il “battere i piedi “ di Mariano.
L'uscita di Valentina e Andrea va molto bene:
Andrea raggiunge Valentina a Bologna e le spiega che non ha parlato del bacio con Mariano (la volta scorsa) perché non voleva rovinare il loro momento, lei confessa di sentirsi un po’ giù di morale ma lui sa confortarla e abbracciati iniziano una passeggiata che si conclude con un vero bacio; per Valentina una bella esterna e un bacio sentito.
Immediata la reazione di Mariano, interrotta però dall'intervento di Matteo. Sembra che Andrea e Mariano, nonostante siano rivali in studio, scherzino molto nei camerini, come due complici. Lo studio si infiamma: i due stanno quindi prendendo in giro Valentina? Maria De Filippi vuole andare in fondo alla questione e Valentina rimane sconvolta.
Matteo pensa sia ora che la finiscano di fare teatro e Alessandro sostiene che i due sono complici e stanno prendendo in giro tutti, in primis Valentina che, stanca di tutto ciò, fugge nel backstage in lacrime, qui la raggiunge Gianluca, lei ammette che il suo più grande terrore è quello di essere presa in giro: Torna in studio ma l’atmosfera non cambia e Alessandro le dice che se credo a Mariano e Andrea lui, e forse anche gli altri testimoni, non hanno ragione di rimanere!
Alla fine, la drastica decisione: Valentina decide di mandare via sia Andrea che Mariano.