Uomini e donne trono over: Rosetta vuole un amante giovane
Uomini e Donne nella puntata del 5 ottobre ha visto in scena il trono over, quello dei simpatici over 60 che a colpi di ironia e buon umore cercano di trovare un compagno/a per trascorrere la vita insieme, cioè quel che ne rimane.
La protagonista assoluta della puntata è la signora Rosetta, l'energica nonnina che puntata dopo puntata si sente sempre più a suo agio nelle vesti di opinionista televisivo e regala momenti davvero esilaranti.
La settimana scorsa aveva meravigliato tutti con la rivelazione di una pazza notte d'amore anche se l'uomo in questione è top secret. Invece, Rosetta ieri ha espresso il desiderio di trovare un nuovo compagno. E fin qui, niente di male…
Ma alla domanda di Maria De Filippi sull'età dell'uomo ideale di Rosetta, la vecchina stupisce tutti dicendo che preferisce un diciottenne, suscitando un boato di risate nel pubblico in studio e a casa.
A parte la parentesi Rosetta, il trono over sta seguendo la storia d'amore che vede come protagonisti Marisa e Giuseppe. La settima scorsa avevamo saputo che c'era stato anche del sesso tra Giuseppe e Marisa.
Marisa, intanto, ha preso la decisione di andare a vivere a casa di Giuseppe, per ora fino a Natale. Durante le vacanze natalizie i due invece saranno ospiti della famiglia di Marisa.
La storia sembra procedere bene nonostante gli attacchi in studio che Marisa riceve da Angela (favolosa cubista), scettica su questa relazione e, da buona siciliana, si affida ad un vecchio proverbio: "Speriamo che va bene, cu campa si viri tutti i festi i l’annu… vediamo questa coppia…". Ma Marisa, risponde: "Si dovrà ricredere cara signora!".
Continuano anche le conoscenze tra gli altri over che tra presentazioni, uscite, balli in studio e litigi con gli opinionisti incollano allo schermo ogni volta milioni di spettatori.
Lazzaro Langellotti