Uomini e Donne, trono blu: riassunto puntata 14 ottobre
La puntata di oggi di Uomini e Donne ha come protagonisti Samuele Nardi ed Andrea Angelini, i tronisti del trono blu.
Ospiti in studio ancora una volta Ramona Amodeo e Mario De Felice.
Si inizia subito a mostrare le esterne. La prima è quella tra Sabrina ed Andrea. La corteggiatrice specifica che è gelosa di Valentina. Sabrina è piena di tenerezze e sorprese nei confronti di Andrea. Ad un certo punto tira fuori anche una polaroid per immortalare l'evento con una bella foto. Andrea apprezza molto.
In studio, si accende un dibattito: Andrea dice a Giusy che le sembra fredda e assente. Ma a questo punto interviene subito Ramona che definisce il tronista come "pesante" e gli consiglia di aprirsi nei confronti delle corteggiatrici.
Andrea si confida e dice di aver pensato molto alle esterne fatte con Rosa e Perla.
L'esterna con Rosa sembra essere andata molto bene. La corteggiatrice fa l’arbitro ed è molto bella e Andrea non evita di dirglielo. Ma nonostante tutto Rosa non sa chi corteggiare e Andrea la accusa di tenere due piedi in una scarpa. Rosa in studio dichiara di aver deciso chi corteggiare, però ha deciso di dichiararsi in esterna. In studio ci sono tre corteggiatrici che accusano Rosa di aver avuto una relazione con un calciatore di serie A.
L'attenzione si sposta su Samuele e ci viene mostrata la sua esterna con Stefania. La corteggiatrice gli dice di avere una figlia e di non essere mai stata sposata. Stefania si lamenta del fatto che Samuele difende troppo Claudia.
Ci viene poi mostrata l'esterna di Andrea e Perla. La ragazza invita Andrea a casa sua e mentre parlano gli dice di voler diventare magistrato. I due parlano del tipo ideale di ragazza che il tronista vorrebbe trovare. Ma siccome in studio Andrea non ha seguito l'rvm dell’esterna per una situazione avvenuta con Rosa, Perla si è infuriata con il tronista e Maria De Filippi critica Andrea Angelini.
Rosa, dopo tante parole, ha deciso di dichiararsi per Andrea. Il tronista accetta con il sorriso anche se la provoca e minaccia di non portarla in esterna.
E' la volta dell'esterna di Valentina e Samuele. Il tronista le dice di essere amareggiato per il comportamento superficiale della corteggiatrice nei suoi confronti. Valentina si giustifica dicendo che era timida perchè era comunque la prima volta che si conoscevano e chiede di essere apprezzata per la sua genuinità. Samuele è contento dell'uscita con Valentina ed ammette di essere incuriosito da lei.
Altra esterna è quella di Samuele ed Annalisa. La corteggiatrice è imprenditrice, estetista e visagista. Anche lei ha una figlia e mostra le foto della bimba a Samuele. In studio Alfonso del pubblico è convinto che a Samuele non piaccia per niente Annalisa ma Samuele smentisce.
A questo punto i tronisti scelgono le corteggiatrici con cui andare in esterna: Andrea porta fuori Amerinda, Perla e Rosa. Samuele porta in esterna Stefania, Valentina ed Annalisa.
Lazzaro Langellotti