UnoMattina perde anche Marco Frittella, il conduttore spiega i motivi della sua assenza
I telespettatori di Rai1 avranno assistito in questi giorni a una rivoluzione alla conduzione di UnoMattina. Dopo Monica Giandotti, costretta a condurre in collegamento da casa per via di un contatto con una persona positiva al Covid, anche la sua controparte maschile Marco Frittella è stato costretto a dare forfait nelle ultime due puntate. Il giornalista è assente dalla puntata di martedì 9 marzo ed è stato sostituito dalla giornalista del Tg1 Barbara Capponi, che da due giorni tiene le redini del programma in tandem con la collega Giandotti collegata ancora da casa.
Marco Frittella sostituito da Barbara Capponi, ecco perché
Inizialmente non era stato chiaro da subito se l'assenza di Frittella dipendesse dal Covid, visto il silenzio della rete e dei canali social del programma, nonché di quelli personali dello stesso Frittella. Che però ha tranquillizzato tutti nelle scorse ore, specificando si tratti di un'indisposizione, ma scongiurando il Covid: "Una indisposizione no-Covid mi tiene lontano in questi giorni da Unomattina – ha scritto il giornalista su Twitter – Grazie a B.Capponi che ben mi sostituisce e grazie a M.Giandotti che dovendo condurre da casa affronta brillantemente anche questo imprevisto. Torneremo presto alla serena normalità".
Monica Giandotti conduce UnoMattina da casa
Nei giorni scorsi Frittella si era cimentato nella conduzione solitaria in studio e quella a distanza di Monica Giandotti, costretta allo smartworking a causa di un isolamento per il contatto stretto con una persona positiva. la conduttrice aveva spiegato così la sua assenza: “Sono a casa per aver avuto un contatto con una persona poi risultata positiva. Può succedere facendo il nostro lavoro: molti italiani lo sanno. Per il momento sto bene, però per un po’ dovremo vederci in queste condizioni“.