Uno Mattina, Giammarco Sicuro con il Covid conduce da casa: “Vi trasmetto la mia positività”
Barbara Capponi inaugura la nuova edizione di Uno Mattina Estate, con la prima puntata in onda lunedì 28 giugno. La conduttrice dà il benvenuto agli spettatori annunciando che la sua spalla, il giornalista Giammarco Sicuro, è per ora assente in studio per via della positività al Covid-19. Il conduttore la raggiungerà nel corso delle prossime puntate, ma nel frattempo il suo debutto avviene in collegamento da casa. Non mancano però il sorriso e un entusiasmo incontenibile, tanto da incappare nello scivolone: "Vi voglio comunque tutta la mia positività", salvo poi aggiungere: "nel senso più buono del termine e vedrai sarà un gran debutto. Ti seguirò facendo colazione".
Giammarco Sicuro debutta a Uno Mattina da casa
Primo giorno in conduzione a Uno Mattina Estate in collegamento da casa per Giammarco Sicuro il giornalista e inviato Rai che avrebbe dovuto affiancare in studio Barbara Capponi. "Uno studio rinnovato e un nuovo compagno di viaggio che voglio subito presentarvi", annuncia la conduttrice, "per ora è a casa, ma è un collega e un inviato straordinario". Poi la parola passa a Sicuro, che aggiorna gli spettatori sulle sue condizioni di salute: "Purtroppo ormai un mese fa ho contratto il Covid 19, sono stati giorni complicati: per fortuna niente di grave", spiega. "Ormai da due settimane mi sento molto bene e sono tornato a fare una vita normale ma le disposizioni aziendali che so no giustamente molto prudenti non mi consentono di essere con voi".
Chi è Giammarco Sicuro che condurrà Uno Mattina
Giammarco Sicuro è stato uno degli inviati del Tg2 al quale quest'anno è stata offerta la possibilità di condurre Uno Mattina Estate in coppia con Barbara Capponi. Le prove per il programma sono tuttavia, si sarebbero svolte a distanza per via del Covid-19 che Sicuro avrebbe contratto già da diverse settimane. Originario di Arezzo, l'attuale conduttore ha studiato Scienze Politiche e si è iscritto alla scuola di giornalismo di Urbino, approdando in Rai nel 2008. Tra le vicende di cronaca delle quali si è occupato maggiormente, il naufragio della Costa Concordia, il terremoto di Amatrice, gli attentati dell’Isis a Londra e Berlino, i gilet gialli a Parigi, il tentato golpe in Venezuela, l’alluvione di Genova, i più importanti arresti di mafia degli ultimi anni, la situazione Covid-19 in Spagna e la crisi tra le due Coree.