L'estate di Rai2 sarà caratterizzata da un nuovo programma musicale. A tenere compagnia agli italiani durante la calda stagione, infatti, arriverà ‘Un'estate fa‘. La trasmissione vedrà alla conduzione l'inedita coppia composta da Pupo e Diana Del Bufalo. Il cantante e l'attrice ed ex allieva della scuola di ‘Amici' accompagneranno gli spettatori in un viaggio tra i tormentoni estivi che hanno caratterizzato cinquantotto anni della musica italiana, tra servizi, interviste e tante curiosità. Il viaggio nelle hit del passato, si articolerà in due imperdibili puntate.

I tormentoni dell'estate dal 1960 al 2018

‘Un'estate fa' si propone di ripercorrere con il pubblico di Rai2 ben cinquantotto anni di musica. In particolare, lascerà spazio alle hit che hanno scandito l'estate degli italiani. Gli spettatori avranno modo di riascoltare i brani legati alla loro infanzia e i più giovani potranno assaporare le atmosfere di una Italia diversa dove la spensieratezza era scandita dalle note diffuse da un jukebox. La narrazione sarà impreziosita da servizi e interviste ai cantanti che vissero da protagonisti l'epoca raccontata.

Due puntate: il 4 e l'11 luglio in prima serata su Rai2

Il programma ‘Un'estate fa' andrà in onda in prima serata. Si comporrà di sole due puntate. Il primo appuntamento è giovedì 4 luglio. Durante la prima puntata, verranno ripercorse le hit estive che fecero ballare gli italiani dal 1960 al 1980. Giovedì 11 luglio, invece, andrà in onda la puntata conclusiva che ricorderà i brani che hanno caratterizzato l'estate dal 1990 al 2018. Altro dettaglio che permetterà agli spettatori di calarsi nell'atmosfera, sarà il modo in cui Pupo e Diana Del Bufalo condurranno. I due cantanti, infatti, lanceranno i servizi e racconteranno curiosi aneddoti, a bordo di una decappottabile d'epoca.