30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Una voce per Padre Pio 2018’: Tiberio Timperi al posto di Alessandro Greco

Dopo la chiusura di ‘Zero e lode’, Alessandro Greco non condurrà nemmeno l’evento ‘Una voce per Padre Pio’ che lo ha visto al timone per due edizioni. Non è dato sapere se sia una scelta dello stesso conduttore o imposta dall’alto ma in passato aveva dichiarato che – data la sua fede in Dio – era molto legato a quel programma.
A cura di Daniela Seclì
30 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 9 luglio, Rai1 lascia spazio alla diciannovesima edizione della serata benefica ‘Una voce per Padre Pio‘. Quest'anno le novità saranno due. Innanzitutto il programma si sposterà in seconda serata e dunque andrà in onda dalle 23:30 all'01:20. Inoltre, alla conduzione non ci sarà Alessandro Greco ma Tiberio Timperi.

Alessandro Greco era particolarmente legato all'evento

Alessandro Greco ha parlato spesso della sua fede in Dio. Questo suo lato profondamente religioso lo portava a sentirsi particolarmente legato all'evento ‘Una voce per Padre Pio' che ha condotto per due edizioni. Ecco perché – sebbene non siano noti i motivi del cambio di conduzione – appare strano che Greco possa aver deciso di rinunciare all'evento. Nel 2016, in un'intervista rilasciata a TvZap dichiarò:

"Sono un cattolico praticante. La fede è uno dei doni meravigliosi che Dio mi ha fatto trovare per strada. Sento Dio operante nel mondo nonostante le tante miserie umane di cui tutti purtroppo siamo a conoscenza. Condurre ‘Una voce per Padre Pio', un programma in grado di coinvolgermi non solo professionalmente ma anche spiritualmente, è molto importante per me. Dico ciò non solo per il posizionamento, una prima serata su Rai1 di sabato, ma anche perché mi dà la possibilità di affrontare temi che ho molto a cuore".

‘Una voce per Padre Pio': il cast

Cambio di conduzione e di fascia oraria a parte, il resto rimarrà invariato. Anche questa edizione sarà impreziosita da diversi volti noti del mondo dello spettacolo. A esibirsi saranno Al Bano, Yari Carrisi, Le Divas, Sal Da Vinci, Ivana Spagna, Desire Capaldo, Piero Mazzocchetti, Gloriana, Danilo Brugia, Francesco Testi e Veronica Mazza. Non mancheranno momenti di riflessione e storie emozionanti.

Gli artisti saranno accompagnati dalla Big Band

Gli artisti che si esibiranno sul palco della diciannovesima edizione di ‘Una voce per Padre Pio' saranno accompagnati dal Maestro Alterisio Paoletti e dalla sua Big Band. I momenti di spettacolo saranno arricchiti dalle coreografie di Angelo Parisi. La regia è curata da Giovanni Caccamo. Lo scopo della serata, come sempre, sarà benefico.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views